Onlineprinters marzo 2020
 

Tim lancia TimGames, piattaforma dedicata all’home gaming

La piattaforma propone al momento oltre 160 titoli in download gratuito e in streaming su abbonamento

Dopo il lancio della programmazione sportiva su TimVision, Tim aggiunge alla propria piattaforma di home entertainment anche l’offerta gaming con TimGames.

Grazie al nuovo decoder Tim Box e alla fibra ultraveloce di Tim si può giocare direttamente sulla TV di casa: in assortimento ci sono 160 giochi ottimizzati per la tv in download gratuito mentre in abbonamento si può accedere all’ampio catalogo di giochi di qualità console in streaming.

Il nuovo servizio è riservato in esclusiva ai clienti Tim Fibra. In qualsiasi momento è possibile avviare, interrompere e riprendere la partita, l’avventura o la missione, così come avviene sulle tradizionali console, senza però dover ricorrere all’acquisto di hardware e di dischi fisici dedicati al gaming.

TimGames si avvale inoltre del nuovo Tim Box, il decoder che si distingue per tecnologia e funzionalità e, rispetto alla precedente versione, integra al processore di ultima generazione – a supporto del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate – una connettività  WiFi ancora più performante dual band 2.4/5GHz, una memoria con 32 Giga di spazio dedicato alle App e un nuovo telecomando per la ricerca vocale.

TimGames propone al momento un catalogo di oltre 160 titoli , diventeranno circa 200 entro l’anno, suddiviso in tre sezioni.

In particolare nella sezione In regalo per te sono disponibili 8 giochi con crediti giornalieri gratuiti per i clienti Tim scaricabili sul decoder (tra cui “Asphalt 8: Airborne”, e “Modern Combat 5: Blackout”); una scelta iniziale di circa 70 nella sezione abbonamento fruibili in streaming tra cui “GRID Autosport Complete” con la qualità dei giochi da console, e nello store una selezione dei migliori giochi Android TV scaricabili sul Tim Box, gratuiti e a pagamento, acquistabili direttamente con addebito sul conto telefonico.

Tim lancia TimGames, piattaforma dedicata all’home gaming ultima modifica: 2017-09-11T11:33:22+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment