Speciale Giocattoli 2019. IMC Toys destagionalizza le campagne con un budget di 3 milioni di euro

L’azienda spagnola IMC Toys conferma per il 2019 un investimento di oltre 3 milioni di euro in campagne marketing a supporto del lancio di nuovi prodotti e per la pianificazione televisiva.

La tv è sempre protagonista con una forte destagionalizzazione delle campagne per supportare i lanci di prodotto durante tutto l’anno (Cry Babies Magic Tear, Bloopies, Blume da gennaio a settembre), ma accanto ad essa per sopperire al calo di fruizione dei media tradizionali sono stati ampliati i touch point con il target di riferimento Kids 4-7 anni e Kids 4-14. Nello specifico, si tratta di attività speciali con gli editori, Youtube, influencer, presenza nelle app, sui social e partnership con webstar, funzionali a raggiungere i più piccoli nei momenti in cui la TV resta in casa spenta o inascoltata.

Proprio a questo fenomeno è stato deciso il lancio di Kitoons, il nuovo canale Youtube di IMC Toys che accoglie contenuti video inediti per i più piccoli e le serie animate dedicate alle bambole Cry Babies Magic Tears e le Bloopies, prodotte dalla casa di produzione Hampa Animation Studio.

Kitoons nasce dall’esigenza di veicolare i nostri contenuti direttamente al consumatore finale attraverso la strategia ‘on demand’ senza dunque aspettare il palinsesti televisivi – commenta Luca Di Puorto, Responsabile Marketing di IMC Toys Italia -. Questo rappresenta per noi una grande opportunità perché ci permette di entrare direttamente in contatto con il nostro target attraverso i supporti che meglio conoscono e di diventare dei veri e propri creatori di contenuti attraverso i nostri prodotti”. Ad oggi Kitoons, aperto in italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco, conta 120.000 iscritti e oltre 46 milioni di visualizzazioni.

Tutte le campagne IMC Toys saranno affiancate anche da una pianificazione pre-roll a partire dal back to school. Non mancheranno i progetti online con una forte attività di digital PR affidata a Omnicom Public Relation Group e un’importante programmazione sui social network dei marchi aziendali. E ancora, un calendario di eventi sul territorio con protagoniste le Cry Babies Magic Tears e un tour invernale nei centri commerciali di tutta la penisola.

Come spiega Andrea Signorelli, Country Manager IMC Toys Italy, nel 2018 IMC Toys  è diventata anche produttrice di contenuti: «Le serie TV che stiamo producendo, come Cry Babies Magic Tears e Bloopies, ci danno modo di veicolare prodotti nostri, attraverso i nostri canali e ma anche attraverso la TV: Cry Babies Magic Tears è stata costantemente nella TOP 5 delle serie TV più viste su Frisbee dal lancio di novembre 2018».

Speciale Giocattoli 2019. IMC Toys destagionalizza le campagne con un budget di 3 milioni di euro ultima modifica: 2019-09-11T12:16:09+02:00 da Redazione

Related posts