Speciale Giocattoli 2019. Clementoni, al via campagna istituzionale con Sapientino. Cresce l’investimento su tutte le leve del digitale affiancato alla tv

Clementoni si avvicina al Natale con una serie di novità per tutte le fasce d’età, in particolare quella dei più piccoli.

«Abbiamo investito molto nella nuova gamma per la prima infanzia ‘Baby Clementoni For You’ – spiega Silvia Re, responsabile comunicazione e marketing di Clementoni -. Si tratta di giocattoli per bambini appena nati o nei primi mesi di vita, realizzati seguendo i principi del ‘metodo Rusticucci’ con materiali morbidi, colori tenui ed elementi che catturano l’odore della mamma. Il proposito è creare una comfort zone, che aiuti anche nel momento della nanna. Saranno supportati da una landing page con contenuti inerenti la crescita armonica nei primi mesi. Sempre ai bambini di pochi mesi si rivolge la linea ‘Pane e latte’ che gioca sugli stimoli sensoriali e sviluppa la manualità. Nuova anche la linea ‘Quanti pezzi’ per bambini dai 2 anni, che rivisita i giochi più amati in chiave moderna: ad esempio puzzle e cubi, studiati con illustrazioni d’autore per favorire la crescita e l’apprendimento tramite il gioco con le immagini».

Il pay off ‘Clementoni for future’ spiega il valore ecologico del progetto: i giochi sono realizzati con materie prime riciclate, 100% riciclabili.

Tellie, per bambini dai 3 anni, è invece il primo racconta storie con riconoscimento vocale che stimola il linguaggio: interagendo con la voce, Tellie è in grado di raccontare 10 storie e suonare 5 musiche. La grande testa luminosa si presta a far da abat-jour al momento della nanna. Da novembre sarà in comunicazione con una importante campagna tv in vista del Natale.

In partenza a settembre fino a Natale una campagna istituzionale sul brand Sapientino centrata sulle emozioni legate all’apprendimento, come ribadito dal claim “L’emozione di imparare”. «La campagna è pianificata in tv – generalista, kids – e digital e sottolinea il valore del brand Clementoni – spiega Re – e la sua capacità di supportare i bambini nella crescita con giochi buoni, giochi che rispettano le emozioni e i bisogni dei più piccoli».

A luglio ha debuttato in tv anche la linea ‘Wow Creations’ dedicata alla creatività femminile, mentre dalla scorsa domenica fino a novembre saranno in tv i Pet Bits, robottini collezionabili che comunicano tra loro e rispondono a stimoli sonori come la voce o il battito delle mani. Attraverso l’app collegata, si introducono i più piccoli agli elementi del coding.

Ancora campagne televisive e online, con il ricorso a social, display, collaborazioni con youtuber e influencer, per la linea ‘Scienza e gioco’ con operazioni differenziate a seconda del target e del prodotto. “Nel caso dei prodotti per i più piccoli Instagram si presta molto grazie alle mamme influencer” spiega Re. Una grande novità in quest’area è Pixy, robottino interattivo capace di ‘emozionarsi’ e di interagire con l’ambiente.

Partner di comunicazione di Clementoni sono, da molti anni, Max Information e Media Italia.

Speciale Giocattoli 2019. Clementoni, al via campagna istituzionale con Sapientino. Cresce l’investimento su tutte le leve del digitale affiancato alla tv ultima modifica: 2019-09-11T12:09:04+02:00 da Redazione

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