Onlineprinters marzo 2020
 

Netflix si espande nel gaming e acquisisce Night School Studio

Netflix ha annunciato l’acquisizione di Night School Studio che segna l’entrata ufficiale della piattaforma di streaming nel mercato del gaming.

Pochi giorni fa Netflix aveva già reso disponibili in Italia, Polonia e Spagna tre nuovi casual mobile game e il mese scorso aveva lanciato due giochi ispirati alla serie Stranger Things.

«Siamo nelle prime fasi della creazione di una fantastica esperienza di gioco per i nostri abbonati in tutto il mondo – ha detto Mike Verdu, VP Game Development di Netflix – Continueremo a lavorare con gli sviluppatori di tutto il mondo e ad assumere i migliori talenti del settore per offrire una collezione di giochi esclusivi progettati per ogni tipo di gamer e qualsiasi livello di gioco. Come i nostri programmi e film, questi giochi saranno tutti inclusi nell’abbonamento a Netflix, il tutto senza pubblicità e senza acquisti in-app».

Night School Studio è stata fondata nel 2014 da Sean Krankel e Adam Hines ed è conosciuta per il gioco Oxenfree.

«Siamo ispirati dalla loro audace missione di stabilire un nuovo standard per la narrazione nei giochi. Il loro impegno per l’eccellenza artistica e la comprovata esperienza li rendono partner inestimabili per la costruzione delle capacità creative e la library dei giochi Netflix» aggiunge Verdu.

Netflix si espande nel gaming e acquisisce Night School Studio ultima modifica: 2021-09-30T10:38:21+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment