Mediamond crea per Hasbro il progetto edutainment nelle scuole Apri un vasetto d’immaginazione

Coinvolti per due mesi oltre 10mila bambini tra i 3 e i 5 anni attraverso Cartoonito e Focus Pico per Play-Doh

E’ partito a metà aprile, e proseguirà per due mesi, il progetto di comunicazione Apri un vasetto d’immaginazione che Mediamond ha costruito per Hasbro. Sono coinvolte circa 300 scuole lungo tutto lo Stivale con oltre 10 mila bambini tra i 3 e i 5 anni pronti a mostrare il loro estro creativo con la pasta da modellare Play-Doh grazie al supporto delle maestre, mamme e papà.

Il progetto è pensato come un percorso educativo e di intrattenimento che tende a stimolare la curiosità dei bambini per incrementare e sviluppare la loro immaginazione.

Cartoonito (canale 46 del DTT) ha messo a punto dei video-tutorial disponibili sul sito Cartoonito Che Idea e l’app per smartphone e tablet.

Negli asili invece avrà luogo il percorso didattico creativo ad hoc per le scuole d’infanzia italiane che ha lo scopo di stimolare la manualità e l’immaginazione dei più piccoli.

Da metà aprile, grazie alla collaborazione con Focus Pico, ben 300 classi riceveranno il kit del piccolo artista, con tanto di regolamento per partecipare all’iniziativa Apri un vasetto d’immaginazione, moltissimi vasetti di pasta da modellare e una serie di schede di “lavoretti” per dare un input ai bambini coinvolti, ispirando così la loro vena artistica con il sapiente aiuto delle loro insegnanti a guidarli.

Il concept del progetto per le scuole e i materiali forniti alle classi sono stati ideati e sviluppati da Focus Pico, mensile del Gruppo Mondadori dedicato ai bambini in età prescolare, la cui mission è raggiungere la fantasia dei piccoli, stimolare la loro creatività e allenare la motricità fine, senza perdere mai di vista la componente ludica che contraddistingue ogni suo contenuto.

Il progetto proseguirà anche a casa, dove i piccoli scultori potranno continuare a realizzare capolavori insieme ai genitori magari aiutandosi proprio con i video-tutorial di Cartoonito Che Idea, e anche in ludoteca. Sono stati organizzati infatti dei weekend il 6/7 maggio a Milano (da Fun&Fun in Via Beroldo, 2) e il 20/21 maggio a Roma (da Explora in Via Flaminia, 80) in compagnia di Play-Doh e Focus Pico e all’insegna della creatività. Ad animare gli oltre mille bambini attesi ci saranno mamme blogger, centinaia di vasetti colorati di pasta da modellare e decine di playset.

 

Mediamond crea per Hasbro il progetto edutainment nelle scuole Apri un vasetto d’immaginazione ultima modifica: 2017-04-20T13:56:34+02:00 da Redazione

Related posts