Lego Italia si affida a Connexia per il lancio della Minifigure Factory in Italia

Il progetto di comunicazione è nato in occasione del restyling del Lego Certified Store Milano San Babila

Lego Italia affida a Connexia il lancio dell’innovativo concept del Lego Certified Store Milano San Babila. Protagonista della campagna creativa – la prima in Italia – l’esclusiva Minifigure Factory,

Il team di Connexia – coordinato dal client director Francesco Marcello Ferrario e dal creative director e head of branded content Riccardo Catagnano –  ha lavorato al fianco di Lego Italia dando vita alle inconfondibili mini-figure in un contenuto di 60” pensato per i canali social del brand.

Lego Italia si affida a Connexia per il lancio della Minifigure Factory in Italia

Nella scena principale, ambientata all’interno di un ascensore, i due giovani protagonisti scrutano perplessi i propri outfit. Scelta audace di uno stylist? No, è un amante dei mattoncini Lego a creare e personalizzare la propria mini-figure secondo i propri gusti, dando spazio all’estro e alla creatività. I due ragazzi, infatti, non sono altro che le iconiche Minifigure Lego che, come per magia, prendono vita, con caratterizzazione e dettagli scelti fin nei minimi particolari dal creatore di turno.

«Lavorare per Lego Italia è una sfida «familiare» e coinvolgente. – commenta Catagnano -.  Che si parli di mattoncini, mini-figure o set, il vero prodotto con cui ci si relaziona è l’immaginazione, la capacità di costruire, più o meno da zero, nuovi mondi. Ed è quello che ai creativi riesce meglio».

 

CREDITS

Direttore Creativo e Head of Branded Content – Riccardo Catagnano
Copywriter Junior – Pietro Romano
Art Director Junior – Alessandro Mezzalira
Client Director – Francesco Marcello Ferrario
Senior Account Manager – Sabrina Piediferro
Producer – Giulia Moroni

CdP – Akita Film Production Company
Regia – Carlani/Dogana
Executive Producer – Paolo Zaninello
Support – Marco Pezzini

Lego Italia si affida a Connexia per il lancio della Minifigure Factory in Italia ultima modifica: 2021-11-11T16:49:57+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts