Brand, gaming ed esport, le collaborazioni meno scontate del 2022 in una ricerca 2Watch

L’interesse nei confronti di gaming ed esport sta crescendo anche tra i brand non endemici.

Lo rileva una ricerca realizzata da 2Watch, media company specializzata in esport & gaming, secondo cui nel 2022 il settore ha attirato investimenti da marche di settori merceologici molti diversi. Non solo tecnologia o prodotti per il gaming, ma anche moda, cibi e bevande, telco, cinema e persino agenzie per il lavoro.

L’azienda fondata da Fabrizio Perrone ha studiato le competizioni esportive che si sono svolte in Italia nell’ultimo biennio, analizzando tornei, competizioni e manifestazioni di gaming supportati da campagne di sponsorizzazioni.

I risultati confermano attivazioni di marketing attraverso i titoli più giocati in Italia – Fortnite e Fifa – e un interesse particolare da parte di marche nei settori fashion, cinema e mondo del lavoro per Fortnite, che include un’audience tra i 14 e i 21 anni, mentre Fifa attrae di più le aziende legate a tecnologia e prodotti per i gamer.

Un ecosistema di investitori che sta cambiando, nota 2Watch, insieme con le abitudini delle nuove generazioni facendo crescere l’attenzione di brand che non ti aspetti. Dalla ricerca emerge inoltre un importante mutazione nelle abitudini dei più giovani, che abbandonano la TV tradizionale a favore delle piattaforme di live streaming.

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Brand, gaming ed esport, le collaborazioni meno scontate del 2022 in una ricerca 2Watch ultima modifica: 2022-12-13T11:16:18+01:00 da Redazione

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