Onlineprinters marzo 2020
 

Dopo Barbie, Mattel rimoderna anche Ken con 15 nuove versioni, più simili ai ragazzi di oggi

Nel 2016 ha fatto notizia la decisione di Mattel di produrre la Barbie in numerose versioni, dando vita a bambole che fuoriescono dal modello unico ‘alta, magra e bionda’.

Ora l’azienda ha deciso di modernizzare anche Ken con tre tipi diversi di corporatura (magro e robusto accanto all’originale) e vari toni del colore della capelli, occhi, pelle e svariate pettinature, per un totale di 15 bambole diverse. Sono stati modernizzati anche i vestiti, adeguati alla gamma Barbie Fashionistas in cui verrà collocato.

Lisa McKnight, Senior Vice President and General Manager di Barbie, spiega che si tratta di un’evoluzione naturale attraverso la quale l’azienda cerca di far assomigliare le bambole alle nuove generazioni.

Nell’occasione Mattel ha anche aggiunto 25 nuove Barbie che si aggiungono alle oltre 100 lanciate nella gamma Barbie Fashionistas negli ultimi tre anni. Questo segmento sta dando infatti risultati particolarmente positivi con vendite cresciute a doppia cifra in tutto il mondo.

Dopo Barbie, Mattel rimoderna anche Ken con 15 nuove versioni, più simili ai ragazzi di oggi ultima modifica: 2017-06-21T13:07:20+02:00 da editorbrand01

Tags:

, ,

Related posts

Comment