Accordo Lega Serie A e Sony: la Supercoppa cambia nome in PS5 Supercup

PlayStation 5 sarà il title sponsor della partita tra Juve e Napoli in programma a Reggio Emilia il 20 gennaio

La Supercoppa 
Italiana 2020 cambia nome e diventa PS5 Supercup.

Lega Serie A ha infatto siglato un accordo di partnership con Sony Interactive Entertainment Italia per la sfida che si giocherà mercoledì 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia  tra Juve e Napoli.

Accordo Lega Serie A e Sony: la Supercoppa cambia nome in PS5 Supercup

PlayStation 5 sarà dunque il title sponsor della partita.

La partnership tra le due parti è iniziata con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A Tim, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva.

Nelle prossime settimane saranno svelate le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A – ha dichiarato Marco Saletta, general manager di SIE Italia -. La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per questo riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare PlayStation 5, la nostra console di nuova generazione”.

Accordo Lega Serie A e Sony: la Supercoppa cambia nome in PS5 Supercup ultima modifica: 2020-12-16T14:49:07+01:00 da Redazione

Related posts