Spotify punta agli ascoltatori di audiolibri e acquisisce la piattaforma Findaway

Le ambizioni globali di Spotify, che nel 2019 ha annunciato di voler diventare la più grande piattaforma per l’audio in streaming entrando con forza nel mercato dei podcast attraverso le acquisizioni di Anchor e Gimlet, fanno un ulteriore passo avanti con l’accordo per acquistare Findaway, piattaforma globale per la distribuzione degli audiolibri.

“Vogliamo essere la destinazione per tutto il mondo audio, dai creator agli ascoltatori”, ha detto Gustav Söderström, Chief Research & Development Officer di Spotify, annunciando l’intenzione di “rivoluzionare” lo spazio degli audiolibri come è successo per la musica e i podcast. Findaway opera lungo tutta la filiera dell’audiolibro con una piattaforma e offerte dedicate ad autori, editori e consumatori e il più grande catalogo di titoli distribuiti che adesso, appoggiandosi all’infrastruttura tecnologica di Spotify, intende scalare innovando anche l’esperienza per gli ascoltatori.

L’accordo, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, dovrebbe essere chiuso entro fine 2021dopo l’approvazione delle autorità regolatorie.

Spotify punta agli ascoltatori di audiolibri e acquisisce la piattaforma Findaway ultima modifica: 2021-11-15T11:52:37+01:00 da Redazione

Related posts