Pornhub restaura film erotici d’annata con l’aiuto dell’AI

Pornhub ha lanciato un nuovo progetto di comunicazione chiamato ‘Remastured’ con l’aiuto dell’agenzia Officer & Gentleman e del creative studio Espadaysantacruz.

L’idea è restaurare i film erotici d’annata, tornando fino agli esordi del cinema nel 1800, utilizzando sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale, per mostrare come da un bacio piuttosto casto si sia arrivati alla varietà presente oggi nell’inventory della piattaforma.

Insomma, un’operazione di archeologia culturale che racconta come la rappresentazione del sesso si è evoluta nell’ultimo secolo.

Qui il video della campagna.

Il brand ha dunque restaurato e aggiunto il colore ai film in bianco nero, facendo intervenire intelligenza artificiale e deep learning quando bisogna agire su parti anatomiche non contemplate dai programmi più diffusi, che in fatto di peni e capezzoli mancano semplicemente d’esperienza. L’agenzia ha dunque sottoposto l’AI a un training di educazione sessuale sulle immagini del sito per insegnarle come colorare un film erotico in bianco e nero per un’audience contemporanea.

Il risultato è la Remastured Film Library: una collezione di 20 film che vanno dal 1890 agli anni ’40, che include lavori di pionieri del cinema come Thomas Edison e George Méliès, visibile sul sito ww.remastured.com.

Credits 

Agency: Officer & Gentleman

Executive Creative Directors: Javi Iñiguez de Onzoño & Alex Katz

Managing Director: José Ortiz

Client Services Director: Marta Blanco

Account Executives: Marta Cintero & Alba Domínguez

Creative Supervisors: Gonzalo Arica, Luis Álvarez & Monica Gramunt

Senior Copywriter: Andrew Boulton

Creative team: Nuria Ariza, Andrea Rubio, Javi Díaz & David San Juan

Production Company: Espada y Santacruz Studio

3D Motion Graphics: Borja Coven

Web Development: Pum Estudio

Pornhub restaura film erotici d’annata con l’aiuto dell’AI ultima modifica: 2021-05-21T09:59:00+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment