Per conquistare nuovi clienti Netflix testa l’abbonamento a metà prezzo su mobile

Per valutare l’interesse dei consumatori in nuovi mercati, soprattutto quelli dell’area Asia-Pacifico, il servizio di streaming video ha deciso di offrire l’abbonamento a metà prezzo per chi utilizza solo lo smartphone.

L’operazione è stata lanciata in Malesia e in altri mercati emergenti che hanno un basso numero di abbonati o in quelli giganteschi come l’India dove se ne stimano 100 milioni potenziali, per anticipare lo sbarco del servizio on demand di Disney previsto per il 2019 e contrastare lo sviluppo di iFlix, che è appoggiato da Sky e la cui offerta si estende a 28 paesi.

Per conquistare i consumatori indiani Netflix ha anche realizzato due produzioni originali e una nuova serie, ma il costo dell’abbonamento – pari a circa 6,25 euro al mese – è ancora inaccessibile alla maggioranza dei consumatori indiani.

Secondo quanto dichiarato a TechCrunch, non è ancora dato sapere se questo genere d’offerta arriverà anche in altri mercati, a cominciare dagli USA. “Testiamo molte idee, anche le più bizzarre, ma non sempre queste arrivano a diventare un’offerta di servizio”, ha dichiarato un portavoce di Netflix all’agenzia Reuters.

Per conquistare nuovi clienti Netflix testa l’abbonamento a metà prezzo su mobile ultima modifica: 2018-11-20T12:37:48+01:00 da Redazione

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