Onlineprinters marzo 2020
 

Newu digitalizza e rende eterno Achille Lauro con l’intelligenza artificiale

L’operazione di Newu per Warner Music Italy in occasione dell’uscita dell’album ‘Lauro’

Newu ha puntato sulla ridefinizione del confine fisico e digitale dell’artista performer Achille Lauro con la piattaforma di conversational AI “Virtual Eternity”, ideata e prodotta per Warner Music Italy in occasione del lancio di “Lauro”, disponibile dal 16 aprile 2021.

Dal 13 aprile, pre-salvando l’album su Spotify sulla piattaforma www.achillelaurovirtualeternity.it, i fan hanno potuto contribuire alla metamorfosi di Lauro nel primo never-ending artist, grazie alle possibilità offerte dall’AI conversazionale e dal machine learning.

La shared knowledge della fanbase di Achille Lauro contribuisce infatti alla sua transizione verso un’entità digitale eterna e in continua evoluzione, grazie anche al possibili implementazioni di natural-language understanding (NLU).

Tramite meccaniche di gamification, gli utenti hanno la possibilità di immergersi in un’esperienza digitale di conversazione per esplorare il mondo di Achille Lauro, la sua storia e la sua ascesa al successo, accedendo anche a contenuti esclusivi legati all’immaginario dell’artista.

“Abbiamo voluto celebrare il ritorno di un artista poliedrico come Achille Lauro con una sfida – commenta Raffaele Bifulco, managing director di Newu – perpetuare un dialogo fisico ed emotivo in maniera partecipata, valorizzando il nostro createch approach per la creazione di un esperimento che è performance e specchio generazionale allo stesso tempo.”

Newu digitalizza e rende eterno Achille Lauro con l’intelligenza artificiale ultima modifica: 2021-04-22T14:59:10+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment