Netflix sequestra i peggiori spoileratori d’Italia in aereo per il lancio della Casa di Carta

Decisamente non è stato l’evento che si aspettavano gli influencer invitati da Netflix al lancio della prima parte della quinta e ultima stagione della Casa di Carta.

Un vero e proprio ‘sequestro’ di persona che, almeno per alcune ore, ha messo in salvo da spoiler i milioni di fan che cercano di godersi in pace la serie senza ricevere anticipazioni.

Netflix infatti ha organizzato un’attività speciale coinvolgendo gli spoileratori più accaniti. Convinti di volare a Madrid per prendere parte a una proiezione esclusiva a loro dedicata, gli ignari invitati non sapevano che l’evento sarebbe avvenuto nell’unico luogo dove i telefoni devono rimanere spenti: in aereo.

Decollando la mattina stessa del rilascio mondiale su Netflix, gli influencer sono rimasti dunque in volo, e quindi lontani da internet, per tutta la durata dei primi cinque episodi dell’ultima parte de La Casa di Carta. Cinque ore che hanno permesso ai milioni di fan rimasti a terra una visione della serie libera dagli spoiler.

Anche gli influencer però hanno potuto consolarsi: non capita certo a tutti di diventare, per davvero, ostaggio della banda. Chi si nascondeva, infatti, sotto le maschere indossate da quelli che sembrano essere assistenti di volo?

L’idea è stata dell’agenzia Publicis Italia, ispirata dal dato che ben il 12,5% delle conversazioni online relative a un singolo show è costituito interamente da spoiler, che raggiungono il picco proprio nelle prime ore dal rilascio (dato Brandwatch).

Credits:

Client: Netflix Italy

Creative Agency: Publicis Italia

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Michele Picci

Creative Director: Alessandro Candito

Senior Art Director: Andrea Raia

Senior Copywriter: Matteo Gatto

Client Service Director: Ilaria Lorenzetti

Account Director: Dalila Salhi

Account Manager: Dario Gambera

Junior Account: Flaminia Costanzi

Data Strategist: Andrea Battista

Senior Social Media Manager: Federico Guidera

Senior Project Manager: Vittorio Cafiero

Project Manager: Ornella Scarparo

Head of Production: Francesca Zazzera

Producer: Erica Lora Lamia, Beatrice Pepe

Production Event

Event and Communication Agency: Paride Vitale

Founder & CEO: Paride Vitale

Event Manager: Maria Teresa Frezza

Event Specialist: Elisabetta Savoia

Digital Pr Manager: Chiara Amendola

Production Video

Director: Simone Godano

Production Company: Groenlandia

Executive Producer: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa

DOP: Leonardo Mirabilia

Editor: Enrico Munarini

Netflix sequestra i peggiori spoileratori d’Italia in aereo per il lancio della Casa di Carta ultima modifica: 2021-09-05T15:04:54+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment