Netflix scommette di nuovo sulle esperienze live con il Ballo della Regina per i fan di Bridgerton

Fan di Bridgerton, tirate fuori l’abito della festa. Come sperimentato con gli eventi live per La Casa di Carta, Netflix ha annunciato il lancio di The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience che si terrà nei primi mesi del 2022 in diverse città del mondo.

La serie di eventi immersivi sarà prodotta direttamente da Netflix, Shondaland insieme a Fever per la parte operativa.

L’intento è trasportare i fan nelle atmosfere della serie tv, con ambienti in stile Regency, guidati dalla voce di Lady Whistledown e accompagnati dalla colonna sonora eseguita da un quartetto d’archi, incluse le cover di musica contemporanea eseguite con strumenti classici, e performance di ballerini. I partecipanti visiteranno la bottega della modista Madame Delacroix per essere vestiti come si conviene – gli abiti sono uno dei punti forti della serie -, si fermeranno presso lo studio di un pittore per essere ritratti in pose regali e faranno visita alla regina, cercando di attirare la sua attenzione e vincere il titolo di ‘diamante della stagione’.

Sono previsti balli della regina in dozzine di città, le prime delle quali sono Los Angeles, Chicago, Montreal e Washington D.C, le altre usciranno sul sito dedicato http://bridgertonexperience.com e sull’account @bridgertonexperience su Facebook e Instagram. I biglietti partono da 49 dollari.

«Shondaland ha trasportato gli spettatori di Bridgerton in una Londra dell’era Regency reinventata, catturando i cuori di tutto il mondo con ogni aspetto della serie, dai personaggi al design dei costumi, art e set direction fino alla colonna sonora. Abbiamo collaborato con Fever per The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience per creare un’esperienza per i fan altrettanto unica, progettata per immergerli nel sontuoso mondo di Bridgerton ovunque si trovino» racconta Greg Lombardo, Head of Experiences, Netflix.

Netflix organizza anche Tudum, primo evento digitale globale per i fan di tutto il mondo

Si chiama Tudum, traslitterazione dell’ormai celebre battito che introduce tutte le visioni su Netflix, il primo evento globale organizzato per i suoi fan dalla piattaforma di streaming. ‘Tudum: A Netflix Global Fan Event’ è in programma per il 25 settembre e si potrà seguire sui canali di YouTube, Twitch e Twitter del brand, a partire dalle 18 ora italiana.

Sul palco virtuale ci saranno attori e creatori di oltre 70 tra serie, film, documentari e altre produzioni che offriranno anteprime, clip esclusive, trailer e panel interattivi.

«E’ il nostro primo evento Tudum e il nostro obiettivo è semplice: intrattenere e onorare i fan di Netflix in tutto il mondo» dice il comunicato.

C’è anche un pre-show con serie e film da Corea e India insieme ad anime, che partirà dalle 14 su canali specifici. Tutte le informazioni per partecipare e interagire sul sito Tudum.com.

Netflix scommette di nuovo sulle esperienze live con il Ballo della Regina per i fan di Bridgerton ultima modifica: 2021-09-13T11:16:30+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment