Branded Content 2020
 

Netflix raccoglie 16 milioni di nuovi abbonati grazie al lockdown e raddoppia il target

Marzo è stato un mese ricco per i servizi di streaming, in particolare per Netflix che ha raddoppiato l’obiettivo delle nuove sottoscrizioni previste per i primi 3 mesi del 2020.

Sono stati infatti 15,8 milioni (7 milioni dei quali in Europa), contro il target fissato a 7 milioni, e fatto salire ancora il valore delle azioni che dall’inizio della crisi coronavirus è cresciuto di oltre il +30%. Netflix ha però avvisato che l’incremento potrebbe essere temporaneo attendendosi un declino delle audience e una decelerazione degli abbonamenti man mano che il lockdown sarà allentato.

Il problema non riguarderà solo il maggior tempo da spendere fuori casa dopo tanti mesi chiusi dentro, ma anche la mancanza di programmi nuovi a disposizione: nel comunicare la trimestrale, il servizio di streaming ha infatti comunicato che la programmazione del secondo trimestre non dovrebbe risentire – a parte i problemi di doppiaggio sul mercato italiano – ma molte nuove produzioni sono state sospese e in più c’è la concorrenza di Disney+, Apple e Comcast.

Secondo JustWatch, il motore di ricerca che aiuta a navigare nelle offerte streaming e ha oltre 25 milioni di utenti mensili in 43 paesi, in Italia 2 settimane dopo il lancio Disney+ ha conquistato il 9% di quota di mercato.

Netflix raccoglie 16 milioni di nuovi abbonati grazie al lockdown e raddoppia il target ultima modifica: 2020-04-23T11:14:58+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment