Netflix crea un fondo da 100 milioni di $ per sostenere nella crisi la comunità creativa

Netflix ha creato un fondo dal valore di 100 milioni di dollari per supportare lo staff delle produzioni cinematografiche e televisive durante lo stop imposto per non diffondere la pandemia.

Ovunque, infatti, i lavori di produzione sono stati interrotti con grande disagio per i lavoratori – come elettricisti, muratori, autisti e così via – che non hanno un contratto ma lavorano a progetto.

Lo spiega lo stesso ceo di Netflix Ted Sarandos in un blog post in cui dice che “la maggior parte del denaro andrà ai lavoratori delle nostre produzioni intorno al mondo colpiti più pesantemente. Stiamo esaminando la situazione, produzione per produzione”.

La scorsa settimana l’azienda aveva già annunciato che avrebbe corrisposto due settimane di paga alle crew e ai cast le cui produzioni sono state interrotte. Quindici milioni del fondo andranno invece a terze parti e organizzazioni non-profit impegnate nell’aiutare crew e cast delle produzioni interrotte nei paesi dove Netflix opera maggiormente. Altre iniziative saranno annunciate questa settimana.

Netflix crea un fondo da 100 milioni di $ per sostenere nella crisi la comunità creativa ultima modifica: 2020-03-24T11:49:12+01:00 da Redazione

Related posts