Netflix apre il suo e-shop ai fan internazionali e allarga l’offerta di merchandising ad abbigliamento e lusso

Giusto in tempo per il lancio della collezione firmata Balmain per il film western The harder they fall

Aperto la scorsa estate, fino ad oggi lo shop online di Netflix è stato accessibile solo ai cittadini statunitensi con un’offerta di merchandising – abiti, gadget, musica, action figure, edizioni limitate – dedicati alle serie tv più amate.

Ora invece lo shop è stato aperto anche ai fan di una sessantina di paesi tra i quali l’Italia grazie alla partnership con l’operatore di ecommerce Global-e. Per portare a termine un acquisto sarà necessario inserire la destinazione di spedizione in modo che il sistema possa calcolare correttamente spese di spedizione e dazi (per la cronaca, spese di spedizione gratis verso l’Italia a fronte di acquisti per 90 €).

Per festeggiare la novità, Netflix ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento per la casa Chill by Netflix, ispirata al detto “Netflix and chill” che ne suggerisce l’uso per propiziare il relax più completo. Si tratta della prima collezione d’abbigliamento lifestyle con maglie, calzini, pigiami, felpe, pigiami e accessori vari in cotone 100% caratterizzati dal logotipo, dalle icone della piattaforma e dal marchio “Netflix Originals”. L’altra novità sullo shop è la collezione di pupazzetti di peluche Chilleez, le cui sembianze riprendono l’icona di profilo base, appena rinnovata.

L’apertura dello shop al pubblico internazionale arriva giusto in tempo per il lancio della collezione d’abbigliamento firmata Balmain in occasione del lancio del film western ‘The harder they fall’. Il direttore creativo Olivier Rousteing ha collaborato alla creazione di alcuni abiti del film diretto da Jeymes Samuel e in un momento successivo insieme alla piattaforma ha realizzato una vera e propria collezione Balmain x The harder they fall. Capi maschili, femminili e accessori saranno disponibili sull’e-shop di Netflix, sul sito della maison, Farfetch e alcuni negozi flagship.

‘The harder they fall’, da oggi disponibile sulla piattaforma, è un western che racconta la storia di cowboy e fuorilegge neri, di altre etnie e donne partendo da personaggi ed eventi reali che non avevano mai trovato spazio nelle narrazioni del Vecchio West. Il film è prodotto da James Lassiter e interpretato da Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, RJ Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole e Regina King. La colonna sonora è stata curata dallo stesso Samuel insieme a JAY-Z

Netflix apre il suo e-shop ai fan internazionali e allarga l’offerta di merchandising ad abbigliamento e lusso ultima modifica: 2021-11-03T11:21:51+01:00 da Redazione

Related posts

Comment