Branded Content 2020
 

Game over per Minecraft Earth, vittima della pandemia: Microsoft lo chiuderà a fine giugno

La declinazione mobile e in realtà aumentata del popolare game di Microsoft non ha resistito all’impatto con la pandemia: le restrizioni su spostamenti e contatti tra giocatori hanno indotto Microsoft ad annunciare il ‘game over’ di Minecraft Earth il 30 giugno prossimo.

Il gioco è infatti basato sull’esplorazione, gli spostamenti esterni e sulla esperienza collaborativa, cose che la pandemia ha cancellato.

Secondo l’Usine Digitale è però anche vero che il gioco, presentato nel maggio 2019, non è riuscito a decollare e per questo l’azienda ha deciso di allocare altrove i suoi investimenti. L’ultimo aggiornamento è stato rilasciato la settimana scorsa e permette agli utenti di godersi di più il gioco da casa, riducendo i tempi di costruzione e il costo dei materiali.

Chi non ha sofferto della pandemia, invece, è Pokemon Go, che ha lanciato anche una serie di collaborazioni con gli operatori telco che hanno l’obiettivo di democratizzare le esperienze in AR sugli smartphone 5G, tanto che ha acquistato la start-up californiana Mayhem, editore di una piattaforma di social game in diretta.

Game over per Minecraft Earth, vittima della pandemia: Microsoft lo chiuderà a fine giugno ultima modifica: 2021-01-13T11:05:52+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment