Onlineprinters marzo 2020
 

Esports: JD Sports e Qlash siglano una partnership per il mercato italiano. MKTG (Dentsu) è l’advisor

JD Sports, il gigante dello sport e della moda, e il team Qlash hanno siglato una partnership ufficiale per il mercato italiano.

Il progetto – nato grazie all’advice strategico di MKTG (Dentsu) – ha permesso a JD Sports di entrare nella scena eSport italiana sviluppando un progetto di comunicazione particolarmente affine al target, che corre lungo tutto il 2021 e si struttura con progetti e attivazioni diversificate.

Come parte dell’accordo i due brand utilizzeranno le loro sedi fisiche per “scambiarsi” visibilità. Da un lato, JD Sports potrà contare su uno spazio dedicato all’interno della Qlash House e dall’altro è prevista la creazione di spazi dedicati al gaming griffati Qlash nei negozi del retailer.

Nello specifico, JD Sports sarà presente sulle jersey ufficiali dei team e dei giocatori competitivi italiani di Qlash, tra cui Riccardo “Reynor” Romiti, superstar mondiale di StarCraft2, premiato come miglior giocatore italiano del 2020 e, solo pochi giorni fa, diventato campione del mondo all’IEM Katowice 2021.

Tutte le attività che verranno realizzate saranno annunciate e amplificate attraverso ampie campagne digital sui rispettivi canali social.

L’accordo di partnership è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra MKTG e ABU Media – concessionaria di pubblicità e partner ufficiale di Qlash – che ha saputo creare un progetto di esport sponsorship capace di generare sia contenuti che kpi’s.

Esports: JD Sports e Qlash siglano una partnership per il mercato italiano. MKTG (Dentsu) è l’advisor
Silvia Rossi, managing director di MKTG Italia

Silvia Rossi, managing director MKTG Italia, commenta: “Lavorare alla creazione di una rete di professionisti dell’eSport è per noi fondamentale perché ci permette di offrire ai nostri clienti progetti di valore, guidati da un mix perfetto di approccio strategico, creatività e produzione esecutiva. La partnership studiata ad hoc per JD Sports è l’esempio di come questo approccio possa essere vincente per tutti gli attori coinvolti e per la community. Un’ottima opportunità che evidenzia il sempre maggiore interesse di grandi aziende per il mondo degli eSport: un palcoscenico comunicativo ormai imprescindibile e fondamentale”.

Esports: JD Sports e Qlash siglano una partnership per il mercato italiano. MKTG (Dentsu) è l’advisor ultima modifica: 2021-03-10T10:50:37+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment