Disney lancia la nuova serie digitale ‘At Home with Olaf’ realizzata dai suoi artisti in quarantena

Walt Disney Animation Studios ha fatto di necessità virtù, sfidando i limiti dello smart working con il lancio di una nuova serie animata, realizzata dagli artisti nelle proprie case.

‘At Home with Olaf’, così si chiama, vede come protagonista dei cortometraggi il pupazzo di neve Olaf dei film Disney Frozen ed è stata ideata per allietare un po’ le settimane di isolamento delle famiglie a causa del virus.

La serie è opera dell’animatore Hyrum Osmond, che ha fatto muovere il personaggio su sfondi già esistenti, mentre la voce è dell’attore Josh Gad, che ha dato la voce a Olaf in entrambi i lungometraggi.

E’ lo stesso Gad che ha presentato il progetto su Twitter: «I miei amici Jennifer Lee (chief creative officer di Disney Animation Studios, ndr) e Hyrum Osmond un bel giorno mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se volevo registrare qualche dialogo e suoni di Olaf da casa. Questi piccoli cortometraggi fatti in casa da Hyrum e dal team della Disney Animation sono affascinanti e spero regaleranno alle persone un sorriso durante questi tempi spaventosi». 

Il primo episodio è già stato pubblicato sui canali social, altri ne seguiranno a cadenza settimanale.

Disney lancia la nuova serie digitale ‘At Home with Olaf’ realizzata dai suoi artisti in quarantena ultima modifica: 2020-04-08T11:10:57+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts