Anche Disney taglia gli investimenti pubblicitari su Facebook

Un altro nome illustre si aggiunge al boicottaggio di Facebook. Non avrebbe aderito ufficialmente alla campagna ‘Stop Hate for Profit’, infatti il nome non compare ancora sul sito, ma pare che Disney abbia tagliato gli investimenti pubblicitari sul social media.

Lo scrive il Wall Street Journal, spiegando che le fonti – pur non dicendo a quanto ammonta esattamente l’entità del taglio o quando sia stata presa la decisione – hanno dichiarato che Hulu ha messo in pausa gli investimenti su Instagram e che le campagne degli spettacoli che andranno in onda sui vari canali dell’azienda dopo l’estate non verranno pubblicizzati sulle piattaforme di Menlo Park a meno che Facebook non cambi le sue policy.

Secondo la sigla di business research Pathmatics Disney è stato il top spender su Facebook nel primo semestre con una spesa stimata di 210 milioni di dollari mentre nel 2019 è stato il secondo dopo Home Depot. Ad oggi le aziende aderenti al boicottaggio sono oltre 500.

Anche Disney taglia gli investimenti pubblicitari su Facebook ultima modifica: 2020-07-21T10:42:47+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts