Eggers kamasutra
 

Vizeum vince la gara media di Engie

Vizeum vince la gara media di Engie

Vizeum è il nuovo centro media di Engie, che rafforza così la partnership con Dentsu Italia

Vizeum ha vinto la gara media indetta da Engie. Il gruppo energetico concentra così le attività nel gruppo Dentsu, che con The Big Now/mcgarrybowen si occupa già della comunicazione corporate e commerciale dell’azienda in Italia.

La strategia di comunicazione messa a punto dall’agenzia guidata da Daniela Accinasio prevede un approccio multicanale audio-visual a 360° sia su mezzi tradizionali quali tv e radio, sia su diversi mezzi digital, tra cui web radio e smart tv.

“Un approccio – viene spiegato in una nota – possibile grazie al sistema proprietario di media intelligence di Dentsu M1 e più in generale grazie al grande know how in ambito dati messo in campo nel progetto, competenze che permettono di intercettare target precisi e ben definiti su tutti i touch point, tradizionali e non”.

Vizeum vince la gara media di Engie
Daniela Accinasio

A gestire il media dell’azienda in precedenza era GroupM.

I COMMENTI

Laura Masi, marketing, communication e public relations director di Engie Italia, ha dichiarato: “L’ultimo anno ha accelerato in maniera straordinaria la tendenza verso l’online e il digitale, e nelle strategie di comunicazione i dati al servizio del target giocano un ruolo fondamentale per una comunicazione efficace e efficiente. Oggi sempre più il dato al servizio della creatività diventa fattore chiave di coinvolgimento degli utenti, per promuovere un prodotto e per trasmettere i valori del brand. Abbiamo scelto Vizeum, parte del Gruppo Dentsu così come la nostra agenzia di comunicazione, per massimizzare l’efficacia delle nostre campagne, guidate dalla solidità dei dati e dall’originalità della strategia creativa. Le nostre scelte strategiche di comunicazione confermano la crescita e la solidità del nostro brand che vuole affermarsi come punto di riferimento sul mercato dell’energia carbon neutral”.

Daniela Accinasio, managing director di Vizeum, aggiunge: “Sono molto contenta di questa acquisizione. Engie è un player di riferimento nel panorama dell’energia in Italia. Da tempo è cliente del gruppo per la parte creativa, e sono felice che abbia deciso di affidarsi a noi anche per la parte media. Sono certa che la collaborazione tra Engie e Vizeum saprà dare risultati importanti; lavoreremo affinché la massima sinergia tra la strategia di contenuto e la strategia media, derivante dall’estensione della partnership con il gruppo, possa dare a Engie una forte spinta nella crescita nel nostro mercato”.

Vizeum vince la gara media di Engie ultima modifica: 2021-04-28T15:54:59+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment