Tbwa\Italia firma la campagna di lancio di Genius per Eni gas e luce

Zenith pianifica tv, cinema, ooh, stampa, web

TBWA\Italia firma la campagna di lancio di Genius per Eni gas e luce.

Genius è la nuova generazione di strumenti digitali per personalizzare l’energia di casa, una guida intelligente per usare meglio l’energia.

TBWA\Italia firma la campagna di lancio di Genius per Eni gas e luce

Per dimostrare che, grazie a Genius, l’energia è ormai sotto il nostro controllo, la campagna ci mostra che possiamo gestirla, guidarla e dosarla come vogliamo con un semplice gesto della mano, come se il mondo fosse un touch screen davanti a noi. Le immagini mostrano l’identificazione e la trasposizione nella vita reale dell’utilizzo virtuale del sito genius.enigaseluce.com: così come un giorno potremo fare cose che oggi possiamo solo immaginare, nella realtà, con Genius, possiamo già ora personalizzare la nostra energia.

Nello spot, quindi, vediamo usare in modo iperbolico e grandioso la tipica gestualità digitale che tutti noi, ogni giorno, usiamo per gestire i nostri devices. Il protagonista del film sposta un palazzo, azzera il volume di un cantiere e spegne la giornata semplicemente muovendo un dito davanti a sé.

In affissione, invece, lo stesso concetto è illustrato da grandi panorami naturali sui quali l’intervento umano è reso evidente dalla presenza della tipica grafica digitale che appare sugli schermi tutte le volte in cui ne cambiamo le impostazioni.

La line “L’energia è tua”, che chiude la campagna TV e titola le affissioni, firma il posizionamento di Genius.

CREDITS

Hanno lavorato al progetto: Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director, Gina Ridenti direttrice creativa.

Casa di Produzione tv: Mercurio. Regia: Ivan Grbovic

Centro media: Zenith

Tbwa\Italia firma la campagna di lancio di Genius per Eni gas e luce ultima modifica: 2017-06-14T16:57:51+02:00 da Redazione

Related posts