Rai lancia il nuovo formato pubblicitario ‘promo-editoriale’ Palinbox

Il brand sulle quattro generaliste sponsor della programmazione serale. Enel primo inserzionista

Si chiama Palinbox il nuovo format pubblicitario firmato dalla Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità che permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste – Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 – durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai.

Palinbox si basa sulla fusione tra parte editoriale e commerciale e in pratica permette alla marca di “sponsorizzare” la programmazione serale Rai: lo spot e il logo dell’advertiser – inseriti nella cornice identificativa del format – si uniscono alla presentazione del palinsesto quotidiano della prima serata e ne completano il momento augurando una buona visione.

La prima azienda a pianificare il nuovo formato è Enel, con il suo team adv/media e grazie alla supervisione di Mindshare Roma. Enel – partner strategico ormai da anni di Rai Pubblicità – andrà in scena per la prima del nuovo formato IS Palinbox e presenterà il palinsesto serale dall’11 settembre per cinque serate.

Rai lancia il nuovo formato pubblicitario ‘promo-editoriale’ Palinbox ultima modifica: 2017-09-11T12:16:47+02:00 da Redazione

Related posts