Enel trasforma gli oggetti inutilizzati in opere d’arte. Saatchi firma la campagna

#Enelincircolo è il progetto sull’economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l’ambiente e le persone, coinvolgendo il territorio: dalle istituzioni fino ai cittadini. Proprio questi ultimi, a Milano, hanno contribuito nel corso dell’anno alla realizzazione di opere d’arte speciali.

Enel Energia ha infatti invitato i cittadini di Milano a consegnare nei negozi Spazio Enel aderenti all’iniziativa, i propri oggetti inutilizzati – ad esempio oggetti elettronici, giocattoli e piccoli soprammobili – con l’obiettivo di dare loro una nuova vita grazie all’estro dell’artista Dario Tironi.

Con la raccolta, l’artista ha potuto realizzare 5 opere d’arte interamente costruite con tali oggetti.

Inoltre, sempre nell’ambito del progetto #Enelincircolo, sono stati riqualificati anche i giardini di Via Dezza: un  intervento che ha restituito alla città di Milano un’area verde totalmente rinnovata, un parco accogliente e inclusivo dove poter tornare a socializzare e a vivere il proprio quartiere. Un progetto che è stato raccontato nella mostra “Dentro la trasformazione” attraverso gli scatti di alcuni artisti aventi come soggetto proprio la riqualificazione e la nuova vita del quartiere.

La mostra è stata allestita all’interno dei giardini stessi il 5 settembre e sarà visitabile fino al 9 ottobre.

Saatchi & Saatchi ha seguito #Enelincircolo in tutti i suoi passi, comunicandone le iniziative in due flight di campagna, uno a giugno e uno a settembre.

La creatività veicola un messaggio diretto volto ad informare e a coinvolgere tutte le persone nel progetto e nel processo di cambiamento intrapreso da Enel Energia, che continua a richiamare fortemente l’attenzione sulle tematiche ambientali del riciclo e della sostenibilità.

Enel: al via la campagna di Saatchi per #Enelincircolo

Il secondo flight di campagna sarà on air con una pianificazione locale su Milano sui seguenti canali media:

• Stampa: dal 14 settembre onair sui principali quotidiani locali della città.

• Radio: dal 13 settembre per due settimane con un 30” sui principali canali radiofonici locali.

• OOH: dal 13 settembre, con copertura locale e in prossimità dei negozi.

• Web: dal 3 settembre con attività di Drive to Store per incentivare la pedonabilità nei negozi.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Ignazio Morello
Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
Copywriter: Marta Curcio
Art Director Junior: Manuel Dall’Osso
Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloe, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alfredo Mosca, Benedetta Noviello
Head of digital: Simone Roca
Digital Producer: Eleonora Giuliani
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Fotografo: Francesco Pizzo

Enel trasforma gli oggetti inutilizzati in opere d’arte. Saatchi firma la campagna ultima modifica: 2021-09-17T16:58:41+02:00 da Redazione

Related posts