Enel lancia il portale One Hub Italia che integra offerta di prodotto e corporate. La firma è di Imille

BizUp firma le attività sul web che vedono protagonisti Chiara Maci e Salvatore Aranzulla

Enel ha lanciato One Hub Italia, il nuovo portale che integra il mondo delle offerte e dei servizi commerciali del mercato libero, con contenuti più istituzionali che raccontano le attività dell’azienda in Italia, con storie del territorio, progetti di innovazione e sostenibilità, economia circolare.

Enel lancia il portale One Hub Italia che integra offerta di prodotto e corporate. La firma è di Imille

Il portale è parte di un progetto di digital trasformation del Gruppo Enel nato con il lancio del nuovo brand e dell’approccio Open Power e proseguito con il pilota One Hub nel 2017 in Romania. La strategia messa in atto continuerà per tutto il 2018 con il lancio delle altre One Hub nel mondo, negli altri Paesi in cui il Gruppo è presente.

One Hub Italia è pensato proprio per dare agli utenti le risposte di cui hanno bisogno nel minor tempo possibile. In pochi e semplici passi infatti si può attivare o modificare un contratto di fornitura di luce o gas, calcolare la stima dei costi della bolletta o visualizzare tutti gli articoli su un argomento legato al business di Enel in Italia e nel mondo. I visitatori del nuovo sito enel.it noteranno, oltre a una grafica completamente rinnovata, una User interface in linea con lo stile inaugurato nel sito corporate enel.com.

L’obiettivo di One Hub è di stimolare la curiosità verso tutti i servizi e le notizie del mondo Enel. Un portale dedicato non solo ai 12 milioni di clienti Enel nel mercato libero, ma anche a chiunque voglia conoscere le opportunità offerte da Enel in modo semplice e veloce. Grazie, ad esempio, alla funzione “Preventivatore” presente nella homepage, è possibile trovare le risposte più adatte alle proprie esigenze. Inserendo i dati relativi al tipo di fornitura, (tipologia di attivazione, numero delle persone che vivono in casa, metri quadrati della casa, modalità di pagamento preferita) in pochi secondi il sito indicherà l’offerta più in linea con le proprie esigenze e la stima del costo bimestrale. Soluzioni a portata di click che creano un rapporto di fiducia con il cliente, che verrà supportato fino alla sottoscrizione del contratto grazie a un processo snello favorito anche dalla presenza della chat virtuale attraverso la quale è possibile interagire direttamente con un operatore.

Per far conoscere il nuovo sito enel.it è stato ideato un percorso di engament in cui si chiede all’utente di risolvere un mistero guidato dalla blogger Chiara Maci e dal divulgatore web Salvatore Aranzulla – volti noti del web che aiutano l’utente fino alla soluzione della questione, svelando la nuova semplicità di Enel One Hub Italia.

 

LE AGENZIE – La realizzazione del nuovo sito enel.it è firmata dall’agenzia imille, che curerà anche la realizzazione dei siti in Cile, Perù, Brasile, Colombia e Argentina. Le attività di awareness digitali dell’iniziativa sono invece curate da BizUp, agenzia di content e performance marketing parte di Alkemy spa,

Enel lancia il portale One Hub Italia che integra offerta di prodotto e corporate. La firma è di Imille ultima modifica: 2018-03-28T10:26:52+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts