Enel lancia Ore Free con spot di Saatchi e produzione di Think Cattleya

Il planning di Mindshare prevede tv, stampa, web e radio da domenica 27 ottobre, per quattro settimane

Marco e Emma sono i protagonisti della nuova campagna commerciale “Ore Free” di Enel Energia: la nuova offerta che dà la possibilità a tutti i nuovi clienti, in possesso di un contatore di nuova generazione, di scegliere tre ore consecutive al giorno in cui la componente energia è gratis.

Enel lancia Ore Free con spot di Saatchi e produzione di Think Cattleya

La campagna, ideata da Saatchi & Saatchi, è on air in tv, stampa, web e radio da domenica 27 ottobre, per quattro settimane.

In continuità con il format What’s your power, la comunicazione mette al centro la libertà di scelta delle persone e le soluzioni flessibili di Enel Energia.

Lo spot 30’’ da due soggetti per tv e radio racconta la storia di Emma e Marco, che hanno scelto Ore Free in risposta al loro stile di vita.

“Questa campagna è stata una bellissima occasione per parlare, con un linguaggio fresco, della libertà di scegliere, un valore chiave per Enel Energia e centrale nella vita di tutti noi” commenta  Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi.

La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya per la regia dei Cric.

La storia di Emma e Marco è stata declinata anche su stampa periodica e sul web, con una campagna display e una video strategy da 2 soggetti e con stories per Instagram e Facebook. Inoltre, sono stati realizzati diversi soggetti video da 15’’ per YouTube, con invito a cliccare sulla call to action.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director
Copy: Leonardo Cotti
Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita
Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari
Junior Digital Copywriter: Marta Curcio
Senior Digital Manager: Simone Roca
Junior Digital producer: Eleonora Giuliani
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Laura Fappiano
Art buyer: Rossana Coruzzi

Casa di Produzione: Cattleya
Regia: Cric
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi
Montatore TV: Stuart Greenwald
Montatore Digital: Massimiliano Bracardi
Colorist: Anna Visigalli – Corte 11
PostProduzione: Prodigious
Sound&
Music: Catsound
Fotografo: Giovanni Pirajno

Enel lancia Ore Free con spot di Saatchi e produzione di Think Cattleya ultima modifica: 2019-10-28T17:53:12+01:00 da Redazione

Related posts