Enel investe in un branded content su National Geographic per raccontare l’energia sostenibile

Il 10 febbraio il lancio globale in tv, social e digital di National Geographic di ‘Green Energy Stories’, 8 storie che raccontano il legame tra Enel Green Power e le comunità locali che gravitano intorno ai suoi impianti. Al progetto hanno lavorato anche Saatchi, Mindshare e Dinamo

Enel Green Power racconta il il legame con le comunità locali che gravitano intorno ai suoi impianti con un progetto di branded content realizzato insieme a National Geographic.

La media partnership, che vede National Geographic nel ruolo di content partner, nasce in Italia attraverso la collaborazione creativa fra Enel Green Power e la unit Media Sales & Partnership di Fox Networks Group che con la Fox Factory ha ideato e prodotto un format di contenuto di 4 minuti e clip adv di 45 secondi.

Enel investe in un branded content su National Geographic per raccontare l’energia sostenibile

Le Green Energy Stories sono pensate per una distribuzione multipiattaforma con tv e un hub digital e social internazionale, estensione di natgeo.com, che ospiterà un approfondito racconto dell’attività di Enel Green Power sulla produzione di energia sostenibile.

Dalle foreste incontaminate del Brasile, dove la comunità è custode di una ricchissima biodiversità, agli sconfinati e assolati altopiani del Sudafrica, National Geographic racconta le piccole grandi storie di chi vive in quelle aree ed è oggi parte integrante del cambiamento verso un futuro sempre più sostenibile. Green Energy Stories raccoglie le testimonianze di un processo positivo innescato dalla costruzione di questi impianti, prova tangibile della volontà di Enel Green Power di creare valore condiviso in ogni fase del suo operato.

Girate tra Cile, Brasile, USA, Spagna, Messico, Sudafrica, Etiopia e Italia, le Green Energy Stories, già visibili in Italia su National Geographic (Sky, 403), debutteranno a livello internazionale il 10 febbraio e saranno disponibili in questi Paesi sulle piattaforme tv e digital di National Geographic e di Enel Green Power. Le stories sono anticipate da una promozione cross channels sulla piattaforma Fox e uno spot ID di 15 secondi che rimanda al sito dedicato di National Geographic.

“Quello con Enel Green Power è un progetto molto ambizioso che rappresenta al meglio ciò che un branded content può fare per raccontare in modo rilevante, qualitativo ed estensivo un posizionamento e un prodotto che ha un impatto decisivo sulla vita delle persone – commenta Emanuele Landi, executive director media sales & partnership di Fox Networks Group – Siamo molto orgogliosi di aver portato in comunicazione sulla nostra piattaforma internazionale, il leader mondiale delle energie rinnovabili, Enel Green Power. Il progetto è frutto di una straordinaria collaborazione e della creatività e professionalità di tanti attori di comunicazione: da Enel Green Power in primis, a Dinamo, la casa di produzione, Mindshare, Saatchi&Saatchi e la squadra Fox con Gianna Camilli e Vittoria Festa punti di riferimento decisivi” .

“Le Green Energy Stories – aggiunge Michele Bologna, head of communications di Enel Green Power – sono una prima assoluta per la nostra comunicazione: abbiamo scelto una modalità narrativa nuova, che mette al centro storie autentiche di vita delle comunità che vivono nei pressi dei nostri impianti rinnovabili. Un format unico che seguendo la cifra stilistica di un brand autorevole come National Geographic è riuscito a restituire con garbo ed efficacia le sfide, le necessità, le aspirazioni e i sogni di queste persone. Le loro parole sono la migliore testimonianza del nostro modus operandi e sono motivo di orgoglio per tutti noi”.

Enel investe in un branded content su National Geographic per raccontare l’energia sostenibile ultima modifica: 2020-01-29T09:50:16+01:00 da Redazione

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