Enel presenta Elen, chatbot per comunicare con gli stakeholder

Lo ha realizzato l’agenzia Imille e parla in italiano, inglese e spagnolo con clienti, azionisti, dipendenti, media

Si chiama Elen il chatbot per la comunicazione corporate appena lanciato da Enel, prima utility a esplorare questo particolare campo con un’interfaccia conversazionale. La funzione del chatbot è quella di semplificare e digitalizzare la relazione quotidiana con i principali stakeholder (clienti, azionisti, dipendenti, media, ecc).

Basta fornire a Elen poche keyword per avere in cambio i contenuti più rilevanti (notizie) che raccontano l’impegno dell’azienda nel mondo. Grazie alla possibilità di attivare notifiche push è possibile restare informati su comunicati stampa, notizie e storie appena queste vengono pubblicate. Elen parla tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, ed è in grado di rispondere alle domande come ad esempio «chi è il CEO di Enel?» e alle sue attività, «cosa fa Enel a Larderello?».

Lo ha realizzato l’agenzia Imille.

Secondo Ryan O’Keeffe, Direttore della Comunicazione di Enel: «Il lancio di un canale di relazione su Facebook Messenger porta il nostro brand più vicino ai nostri stakeholder, e ci porta avanti nella trasformazione digitale di Enel».

«Questo è solo il primo passo sulla piattaforma di Facebook Messenger – riporta Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications – dopo #EnelFocusOn e @EnelData su Twitter, continuiamo a spingere la nostra azione di comunicazione seguendo il tema dell’innovazione non solo nei contenuti ma anche nei modi in cui parliamo ai nostri pubblici».

Enel presenta Elen, chatbot per comunicare con gli stakeholder ultima modifica: 2017-04-12T12:08:43+02:00 da Redazione

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