Enel affida a Starcom il media online. Al via lo spot per Enel One

Al via la pubblicità di Enel One firmata da Saatchi con produzione di Think Cattleya. Mindshare mantiene la pianificazione per l’offline, mentre l’online passa a Publicis Groupe

Publicis Groupe, con Starcom e Sapient, è il nuovo partner di Enel per la pianificazione online.

La collaborazione prende il via con la campagna di Enel Energia per  “Enel One”, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.

Enel affida a Starcom il media online. Al via lo spot per Enel One

L’idea creativa è stata sviluppata da Saatchi & Saatchi e nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.

Con un tono ironico e coinvolgente, lo spot tv – prodotto da Think Cattleya – illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori.

“Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo – commenta Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi – Attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.

La campagna multi-soggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati.

La pianificazione media per l’offline –  tv, stampa e radio – resta sempre affidata a Mindshare (GroupM).

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Creative Director: Manuel Musilli

Art Director: Antonio Penco

Copywriter: Marta Curcio

Digital Art Director: Noemi Piovacari

Head of Digital: Simone Roca

Digital producer: Eleonora Giuliani

Client Service Director: Lucia Lafuenti

Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Verdiana Di Ruscio, Alfredo Mosca

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Prodigious

TV Producer: Lavinia A. Confortini – Prodigious

Art buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia: Bellone&Consonni

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

DOP: Giacomo Frittelli

Colorist: Anna Visigalli

PostProduzione: exchange/ Prodigious

Sound&Music: Catsound

Musica: “Deep Into The Wild” – Honoraries ft. Volunteer

Fotografo: Daniele Baracco

Enel affida a Starcom il media online. Al via lo spot per Enel One ultima modifica: 2020-11-03T12:19:37+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment