Contro l’estinzione e il declino delle impollinazioni TBWA Helsinki progetta un Airbnb per le api

Sfruttare meglio i terreni dove si trovano gli elettrodotti, fare qualcosa per preservare la natura e dare un’occasione di divertimento impegnato ai ragazzi delle scuole: la società di distribuzione elettrica finlandese Caruna con il supporto creativo di TBWA Helsinki ha messo in piedi quello che è stato battezzato Air bee n’ bees.

Per prima cosa sono stati seminate piante da fiore che attirano gli insetti, poi alle scuole locali sono stati forniti i materiali per costruire una sorta di villaggio dove gli insetti potranno trovare il luogo ideale per il letargo invernale.

Gli studenti hanno progettato e costruito i rifugi, imparando anche l’importanza che l’impollinazione degli insetti ha sui raccolti e la biodiversità.

“E’ un approccio spensierato a una questione seria che restituisce importanti benefici”, ha commentato Tuomas Karvonen del team dell’agenzia.

Contro l’estinzione e il declino delle impollinazioni TBWA Helsinki progetta un Airbnb per le api ultima modifica: 2020-10-29T10:28:59+01:00 da Redazione

Related posts