Connexia vince la gara per la comunicazione digital di Pulsee Luce&Gas

L’energy company di Axpo Italia sceglie Connexia per la consulenza strategica e la gestione di properties social, campagne di comunicazione digital, influencer marketing e digital media

Connexia ha vinto la gara per la comunicazione digital di Pulsee Luce&Gas, l’energy company di Axpo Italia.

L’agenzia si occuperà della gestione di communication & content strategy, canali social del brand, ideazione e declinazione di campagne di comunicazione digital, consulenza nelle attività di influencer marketing e nella pianificazione della social media advertising.

Sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, Connexia racconterà sui canali digitali del brand l’innovativo approccio di Pulsee all’energia.

Attraverso le attività di supporto strategico continuativo alla comunicazione, l’ideazione e declinazione di campagne digital, la gestione completa delle properties social del brand, incluse strategia media e pianificazione della social media advertising, e il coordinamento delle attività di influencer marketing e digital PR, prenderà vita uno storytelling nuovo, unico e originale, focalizzato sugli asset fondanti del brand, con al centro le esigenze quotidiane delle persone, la semplicità di fruizione del servizio, la trasparenza nelle tariffe, il consumo sostenibile.

I COMMENTI

“La scelta di Axpo di avviare una collaborazione con Connexia, si colloca nel contesto della svolta strategica che l’azienda ha avviato per rendere Pulsee sempre di più in grado di interpretare i bisogni, anche nuovi, delle persone – commenta Alicia Lubrani, chief marketing officer e country corporate communication director  di Axpo Italia. – Il mercato dell’energia vive un momento di grande trasformazione rispetto al quale è indispensabile assumere tratti distintivi, facilmente riconoscibili e unici. Il tutto mettendo al centro le nuove priorità dei consumatori, che passano dall’innovazione del digitale e dalla capacità dei marchi di essere, concretamente, sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Sono le caratteristiche fondanti di Pulsee e confidiamo che, con il contributo di Connexia, saremo ancora più in grado di valorizzare le scelte consapevoli nel nostro Paese”.

Alicia Lubrani

 

Stefano Ardito

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di supportare Pulsee, un brand che sentiamo vicino alla nostra sensibilità valoriale e al quale ci lega una visione strategica di business incentrata su digital, innovazione e attenzione al cliente. – commenta Stefano Ardito, chief growth officer di Connexia – A Connexia viene affidata una doppia leva, strategica e creativa, che stiamo sviluppando in un percorso già iniziato al termine del 2020 grazie al lavoro di un team con competenze integrate. Alle attività di social media e influencer marketing affianchiamo un osservatorio strategico permanente sul mercato italiano, con vision meeting tailor made e l’ideazione e produzione di asset creativi a supporto degli obiettivi di comunicazione e business di Pulsee: semplificare e velocizzare la gestione delle forniture di luce e gas”.

Connexia vince la gara per la comunicazione digital di Pulsee Luce&Gas ultima modifica: 2021-01-25T12:45:30+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts