Telepass lancia la piattaforma “T va di partire”? con Tbwa\Italia

Una piattaforma online branded content sul viaggio, che invita gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia

“T va di partire?” è il progetto ideato e sviluppato da Tbwa\Italia per Gruppo Telepass dedicato all’Italia e agli italiani in questo periodo di ripartenze.

Una piattaforma online branded content sul viaggio, che invita gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia, privilegiando il turismo locale, così provato dalle chiusure forzate dovute all’emergenza Covid-19.

Telepass lancia la piattaforma "T va di partire"? con Tbwa\Italia

tvadipartire.telepasspay.com è uno spazio editoriale fatto non solo di consigli, idee e itinerari per riscoprire l’Italia, ma soprattutto di sconti, promozioni e vantaggi concreti, messi a disposizione da Telepass e Telepass Pay anche grazie al coinvolgimento di partner come Boscolo, Utravel parte di Alpitour World, Legambiente, Booking e molti altri, per permettere agli italiani, in questo momento difficile, di poter partire e di godersi le vacanze in totale sicurezza.

Oltre ai contenuti editoriali, sul portale è previsto il coinvolgimento di travel blogger che, attraverso testi, foto e video dimostreranno quanto nel nostro Paese c’è un mondo da scoprire.

Tbwa\Italia ha ideato il progetto durante il periodo di lockdown collaborando con Telepass anche alla individuazione dei partner e alla selezione degli influencer che si occuperanno sia della creazione dei contenuti che della loro amplificazione. L’agenzia ha quindi sviluppato la piattaforma, ne ha curato la grafica e ne seguirà il mantenimento. Tbwa\Italia è responsabile anche di tutta la campagna social e del piano editoriale a lancio e supporto del progetto.

L’agenzia ha lavorato insieme a Bolt, content factory del Gruppo.

Hanno lavorato al progetto Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative supervisor con Roberta Quagliarini digital art director, Debora Crestale copywriter e Ruben Faccini art director. Digital creative director, Raffaella Bertini. chief creative officer, Nicola Lampugnani.

A cura del gruppo Mario Mele & Partners il planning media a supporto del progetto: completamente digitale con campagne di sea, native e social advertising.

Telepass lancia la piattaforma “T va di partire”? con Tbwa\Italia ultima modifica: 2020-07-24T09:30:20+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment