Onlineprinters marzo 2020
 

MiMoto arriva a Firenze con IGPDecaux ed Estra

Lo scooter sharing elettrico Made in Italy arriva anche a Firenze e per l’occasione sceglie IGPDecaux per farsi conoscere in tutto il capoluogo toscano

Dopo Milano, Genova e Torino, MiMoto, il primo scooter sharing elettrico Made in Italy, arriva anche a Firenze e per l’occasione sceglie IGPDecaux per farsi conoscere in tutto il capoluogo toscano.

Un tram Sirio full-wrap sfilerà per un mese a partire dallo scorso venerdì 18 dicembre per le vie centrali di Firenze.

Partner di MiMoto nella città di Firenze è Estra S.p.A, azienda che opera nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo nella vendita di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Estra da tempo è attiva nella mobilità sostenibile con l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, con la vendita, nei propri store, di bici e scooter elettrici e con un parco automezzi aziendale di oltre 290 veicoli di ultima generazione che garantiscono sicurezza e minori emissioni.

La campagna di MiMoto rientra nel programma Nurture di IGPDecaux. Il programma dedicato a tutte le Startup fondato dal Gruppo JCDecaux e approdato in Italia da un anno.

MiMoto arriva a Firenze con IGPDecaux ed Estra

“Ci teniamo ad esprimere il nostro entusiasmo – commenta Vittorio Muratore, CMO e founder di MiMoto assieme ad Alessandro Vincenti e Gianluca Iorio – per questo incredibile risultato. L’affiliazione al programma Nurture di IGPDecaux ci offre la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie solitamente più accessibili a grandi Brand che a startup come la nostra. Siamo orgogliosi di aver portato il nostro servizio green nelle strade di Firenze, soprattutto in un momento storico così particolare, assieme a partner fondamentali come Estra e IGPDecaux che, con noi, condividono gli ideali dedicati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. MiMoto è sì un business digitale, ma anche di forte presenza territoriale e per questo ringraziamo sia Estra, partner del progetto sul territorio, sia IGPDecaux che ci ha permesso di rafforzarci anche a Firenze dopo l’esperienza maturata nelle altre città”.

MiMoto è il primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero attivo nelle città di Milano, Torino, Genova e Firenze.

L’obiettivo principale e comune di MiMoto e Estra è proporre un nuovo stile di vita basato su rispetto per l’ambiente, energia rinnovabile, sicurezza stradale, condivisione responsabile ed efficienza: il servizio faciliterà gli spostamenti delle persone in città con particolare attenzione all’ambiente e con una user-experience semplice e alla portata di tutti.

La creatività della campagna di MiMoto sul tram decorato è stata realizzata dallo Studio, in-house agency di IGPDecaux in collaborazione con l’art director di MiMoto, Andrea D’ercole.

MiMoto arriva a Firenze con IGPDecaux ed Estra ultima modifica: 2020-12-22T12:17:08+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment