Milkman lancia Smart Appointment, strumento iper-automatizzato per le consegne

La società veronese Milkman, specializzata in consegne a domicilio dell’ultimo miglio, ha annunciato il lancio di Smart Appointment, strumento automatizzato che permette ai clienti finali di scegliere le finestre di giorno e ora più convenienti per ricevere le merci acquistate online e ai retailer di offrire prezzi dinamici in tempo reale.

Milkman Smart Appointment calcola la più ampia gamma di opzioni di consegna in funzione della capacità della flotta disponibile e le prime sperimentazioni da parte dei clienti indicano un aumento del 15% delle ripetizioni d’acquisto, un calo del 30% nel tasso di abbandono del carrello, una crescita del 5% del tasso di successo della prima consegna.

Milkman Smart Appointment calculates the widest range of demand-shaping delivery options considering fleet capacity and density. Some relevant figures experienced by our clients: 15% Plus repeat customer rate; Minus 30% cart abandonment rate; Minus 30% WISMO calls; 5% Plus first delivery success rate (Percentages could vary by industry).

“Gli orari di consegna pre-configurati non sono più percepiti come sufficienti, i clienti diventano sempre più selettivi e vogliono scegliere le fasce orarie preferite”, ha commentato Antonio Perini, ceo di Milkman Technologies, sottolineando come la fase di ordinazione rappresenti un’opportunità per influenzare l’esperienza d’acquisto.

Offrendo ai consumatori finali fasce orarie flessibili e un prezzo per la consegna che viene regolato dinamicamente in base alla capacità della flotta è possibile distribuire meglio i volumi di consegne ed eliminare quelle che non si possono fare, riducendo le spese operative.

Lo strumento è stato già adottato da Colvin (fiori online), Ikea, MediaMarkt.

Milkman lancia Smart Appointment, strumento iper-automatizzato per le consegne ultima modifica: 2022-01-24T11:15:39+01:00 da Redazione

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