Onlineprinters settembre 2020
 

Lufthansa fa provare l’esperienza di volo con un’installazione speciale alla stazione Milano Centrale. La firma è di Access

I passeggeri hanno l’opportunità di accomodarsi su una poltrona Lufthansa proprio come fossero in volo e, grazie ad uno schermo interattivo, sperimentare una esperienza immersi in una delle destinazioni servite dalla compagnia

Lufthansa continua a promuovere il viaggio come fonte di ispirazione e di arricchimento personale con il nuovo flight di ‘Say Yes to the World’, la campagna globale dove i protagonisti dicono sì al mondo e sono pronti a scoprirlo con la mente aperta, mettendo in gioco i propri schemi mentali.

La nuova campagna utilizza la potenza mediatica di tutti i canali di comunicazione disponibili, è infatti on air in tv e su tutti i canali digital, anche con nuovi protagonisti italiani filmati nella cosmopolita capitale tedesca, Berlino. Spazio anche alla pianificazione out of home. con maxi affissioni a Torino e Milano e su numerosi bus milanesi che riprendono il mood della campagna: infatti nei visual non compaiono affermazioni, ma domande aperte alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza.

A completamento della campagna, Lufthansa promuove anche il concorso internazionale #SayYesToTheWorld, grazie al quale è possibile vincere biglietti aerei per destinazioni a scelta per sé e i propri amici.

Per partecipare, basta andare sul sito www.lufthansa.com/sayyes, scegliere una destinazione sul globo virtuale e tentare la fortuna.

Nell’ambito di “Say yes to the world” Lufthansa ha inoltre realizzato una speciale installazione – “Open Seats” – presso la stazione di Milano Centrale fino 28 ottobre, al binario 14, lato partenze. Tutti i passeggeri che transiteranno durante quel periodo avranno l’opportunità di accomodarsi su una poltrona Lufthansa proprio come fossero in volo e, grazie ad uno schermo interattivo, sperimentare una esperienza immersi in una delle destinazioni servite dalla compagnia, a scelta tra Mumbai, New York e Shanghai.

Come nei migliori film, ad ogni esperienza  corrisponde la sua colonna sonora, per questo motivo Lufthansa ha ideato insieme a Spotify delle playlist ad-hoc ispirate a numerose destinazioni della compagnia, come New York, Mumbai e Rio De Janeiro, per far sognare ed ispirare i viaggiatori.

Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital, Mindshare per la pianificazione media e Access Live Communication come unit specializzata negli eventi di GroupM per l’iniziativa Open Seats.

Lufthansa fa provare l’esperienza di volo con un’installazione speciale alla stazione Milano Centrale. La firma è di Access ultima modifica: 2018-10-22T17:01:06+02:00 da editorbrand01

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