Onlineprinters marzo 2020
 

ITA – Italia Trasporto Aereo affida a WPP le campagne pubblicitarie. Giovanni Perosino è il CMO della compagnia

Ita – Italia Trasporto Aereo ha scelto WPP come partner per le campagne pubblicitarie. La prima partirà a breve

Ita – Italia Trasporto Aereo, la nuova compagnia di bandiera italiana che prende il posto di Alitalia e che inizierà le operazioni il 15 ottobre, ha scelto il partner per la comunicazione e le campagne pubblicitarie.

L’incarico è stato affidato al gruppo WPP, che si occuperà sia della creatività che della pianificazione media.

Alla gara media, oltre a GroupM, avrebbe preso parte anche Publicis Groupe con Starcom mentre per quella creativa hanno partecipato diverse sigle tra cui Tbwa, che è stata l’ultima agenzia a firmare le campagne pubblicitarie di Alitalia. Per Wpp le agenzie coinvolte sarebbero state VMLY&R e Grey.

Secondo quanto ci risulta la nuova campagna di Ita partirà a breve e verrà presentata in un evento.

Nuovo chief marketing officer della compagnia – secondo quanto riportato da Prima Online – è Giovanni Perosino.

Giovanni Perosino

Il manager vanta una lunga carriera nell’automotive. Era chief commercial officer di Lamborghini e prima ancora ha avuto incarichi di responsabilità sul brand Volkswagen e in Audi. In precedenza è stato in Fiat per una decina di anni come responsabile marketing dei brand Fiat e Lancia.

ITA – Italia Trasporto Aereo affida a WPP le campagne pubblicitarie. Giovanni Perosino è il CMO della compagnia
Massimo Beduschi, chief executive officer & chairman GroupM Italy e chairman Wpp in Italia, e Simona Maggini, country manager Wpp in Italia

All’avvio delle attività, il prossimo 15 ottobre, ITA servirà 44 destinazioni con 59 rotte che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025, a conclusione del processo di ribilanciamento dei voli verso il settore del lungo raggio che ha l’obiettivo di colmare il gap di connettività del Paese.

ITA – Italia Trasporto Aereo affida a WPP le campagne pubblicitarie. Giovanni Perosino è il CMO della compagnia ultima modifica: 2021-10-13T19:05:26+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment