Il Gruppo Sea chiude la gara e affida a Digitouch Marketing l’ottimizzazione dei siti web

Il Gruppo Sea Milan Airports – che gestisce i due aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa insieme a tutti i servizi e le attività legate ai due esercizi – affida a Digitouch Marketing, vincitrice della gara con assegnazione biennale, l’ottimizzazione seo dei sei siti di proprietà del gruppo.

Il Gruppo Sea chiude la gara e affida a Digitouch Marketing l’ottimizzazione dei siti web

Per incrementare il traffico organico e le vendite all’interno dell’ecosistema web del gruppo (che comprende i siti dei due aeroporti di Linate e Malpensa, di ViaMilano Parking, degli shop e delle boutique e quello destinato ai soci appartenenti al Club Sea) il team seo di Digitouch Marketing si è occupato di realizzare una strategia focalizzata in particolare sul canale e-commerce con obiettivi legati alle performance.

L’approccio adottato in questo caso, di natura tecnica e analitica, è partito da una fase di valutazione e analisi con la conseguente realizzazione di un modello scalabile e ripetibile per l’intero network.

Il lavoro del team, infatti, non si è limitato a un’attività di mera ottimizzazione, ma ha riguardato anche l’identificazione delle soluzioni tecniche che andranno ad influire sulle logiche UX e UI necessarie al redesign di cui saranno oggetto alcuni dei siti del gruppo, passando attraverso l’esame dell’architettura dell’informazione e l’intervento su alcuni elementi come, ad esempio, le nomenclature delle voci di menù e gli interlink, oltre che il crosslinking rispetto all’intero ecosistema digitale di Sea.

«L’assegnazione di questo progetto da parte di un’importante società come Sea dimostra le competenze del team seo di Digitouch Marketing e contribuisce a rafforzare la nostra presenza ed expertise nel settore travel & automotive», afferma Alberto Rossi, vice president di Digitouch Marketing.

Il Gruppo Sea chiude la gara e affida a Digitouch Marketing l’ottimizzazione dei siti web ultima modifica: 2022-12-14T11:24:17+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts