FlixBus si affida a GroupM, lancia il nuovo spot tv e per la prima volta pianifica YouTube

Flixbus lancia la nuova campagna ‘Flix It!’ con spot tv (Mediaset, Sky e Discovery Italia) e su Yotube. GroupM ha acquisito l’incarico in Italia in forma diretta

FlixBus avvia la campagna di comunicazione per l’estate 2022 dal titolo «Flix It!», con importanti novità a livello di pianificazione. Innanzitutto nuovo è il centro media: si tratta di GroupM, che ha acquisito l’incarico in Italia in forma diretta.

La seconda novità è che per la prima volta FlixBus pianificherà anche YouTube Advertising con uno spot dedicato, che a luglio sarà programmato anche su diverse reti televisive.

FlixBus si affida a GroupM, lancia il nuovo spot tv e per la prima volta pianifica YouTube

In questo modo, si conferma l’approccio multichannel assunto da FlixBus nell’ambito della sua media strategy in linea con la consapevolezza di un target di riferimento sempre più variegato per fascia di età e per dieta mediatica, che motiva il ricorso a un media mix trasversale esteso sia ai mezzi analogici e tradizionali che a quelli digitali.

La pianificazione dello spot su YouTube prevede un mix di quattro formati, di cui tre della durata di 6 secondi e uno della durata di 15 secondi fino alla fine di agosto.

La pianificazione in tv, che prevede la messa in onda del solo formato da 15 secondi, riguarderà le prime settimane del mese di luglio, e coinvolgerà diverse reti televisive dei gruppi Mediaset, Sky e Discovery Italia, in linea con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia dell’attività tanto presso l’audience genereralista quanto presso nicchie di pubblico maggiormente segmentate.

Il concept dello spot è stato realizzato in un’ottica globale da FlixBus per sette Paesi (sui circa 40 attualmente serviti dalla rete degli autobus verdi) in collaborazione con Iris, che ne ha curato anche la produzione video e l’adattamento per il mercato italiano.

FlixBus si affida a GroupM, lancia il nuovo spot tv e per la prima volta pianifica YouTube ultima modifica: 2022-06-30T11:38:27+02:00 da Redazione

Related posts