Onlineprinters marzo 2020
 

Atac ‘sonda’ il mercato per affidare la concessione degli spazi pubblicitari delle stazioni della Linea C

Pubblicato un avviso per la ricezione di manifestazioni d’interesse. La durata del contratto è di 7 anni

L’ATAC, l’azienda per la mobilità del Comune di Roma, ha pubblicato un avviso per manifestazione di interesse per la concessione in esclusiva dello sfruttamento pubblicitario nell’ambito delle stazioni della Linea C della Metropolitana di Roma.

Atac ‘sonda’ il mercato per affidare la concessione degli spazi pubblicitari delle stazioni della Linea C

L’azienda intende sondare l’interesse del mercato per la concessione, per la durata di 7 anni, dello sfruttamento pubblicitario degli spazi disponibili nelle stazioni dell’intera linea C della metropolitana di Roma. Attualmente in detto ambito non sussiste alcuna forma di sfruttamento pubblicitario degli spazi, se non per iniziative temporanee realizzate da ATAC e non sono stati predisposti spazi appositi per l’affissione pubblicitaria di alcun tipo. La concessione riguarderà complessivamente: a) lo sfruttamento pubblicitario in esclusiva di spazi “convenzionali” ad alta qualità (impianti luminosi fissi,rotor, mupi, monitor, display, impianti di proiezione ad alta tecnologia, tac.), con esclusione tassativa di impianti“a colla”), fatta salva una riserva di spazi per Atac non superiore al 5% del totale; b) lo sfruttamento in esclusiva tramite pubblicità “non convenzionale”(sampling,pellicole adesive) in 10 stazioni da concordare.

A fronte della concessione sarà previsto il pagamento di un corrispettivo annuale fisso complessivo per la pubblicità “convenzionale” nell’intera linea e per la pubblicità “non convenzionale” nelle 10 stazioni concesse in esclusiva. Al canone fisso predetto si aggiungerà il 50% dei ricavi eventualmente ottenuti dalla raccolta pubblicitaria per campagne “non convenzionali” nelle stazioni per cui non è prevista l’esclusiva.

Il termine per presentare la manifestazione d’interesse è fissato per le ore 12 del 28 gennaio 2022.

Atac ‘sonda’ il mercato per affidare la concessione degli spazi pubblicitari delle stazioni della Linea C ultima modifica: 2021-10-25T11:59:39+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment