Poste Italiane porta il wi-fi negli uffici postali. Al via da Milano, entro 3 anni la copertura in tutta Italia

posteUn Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione: è l’obiettivo principale del piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito negli uffici postali.

Il servizio è attivo a Milano negli uffici postali di via Cordusio, via Benozzo Gozzoli 51, via Franco Tosi 11, via Pindaro 29, Piazzale Costantino Nigra 1, Viale Monte Ceneri.
Entro la fine dell’anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio con la previsione di coprirli tutti entro i prossimi tre anni realizzando la rete gratuita di hot spot WiFi più estesa in Italia. Per utilizzarlo  basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi.
“Il progetto WiFi – spiega l’a.d. Francesco  Caio – è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.

A Milano entro l’anno il servizio sarà attivato in altri 20 uffici postali.

Poste Italiane porta il wi-fi negli uffici postali. Al via da Milano, entro 3 anni la copertura in tutta Italia ultima modifica: 2015-07-15T12:41:50+02:00 da Redazione

Related posts