Q8 Italia torna in comunicazione con una nuova identity e affida creatività e media ad Havas Village

La mongolfiera diventa l’elemento centrale dei nuovi spot della compagnia petrolifera. Planning in tv, affissione, punto vendita, digital, social, stampa, radio

Q8, dopo oltre vent’anni, abbandona l’immagine della barca a vela e presenta una nuova identity nella campagna pubblicitaria affidata ad Havas Village dopo una consultazione a tre.

L’idea della creatività  è quella di valorizzare il  momento stesso della sosta: fermarsi da Q8 è una pausa in cui, oltre a rifornire la tua auto, ricarichi te stesso. È un personal refueling. Q8 diventa il luogo dove il viaggio si fa più leggero.

Questo concetto si traduce creativamente in una nuova icona: ogni auto, dopo un rifornimento Q8, si trasforma in qualcosa di diverso. Diventa una mongolfiera che viaggia leggera nei cieli di una città. Mongolfiere che hanno forme diverse, legate alla destinazione di ciascun viaggio e che colorano in modo sorprendente il contesto urbano.

La scelta di questo key visual permette alla campagna di valorizzare i diversi prodotti e servizi Q8, riuscendo a parlare in modo coerente e differenziante di carburanti prestazionali, del loyalty program, delle iniziative speciali volte a favorire un corretto impatto ambientale.

La campagna è stata ideata da Havas Milan, direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, direttori creativi Antonio Campolo (art) e Luigi Fattore (copy). Produzione TV a cura di BlowUpFilm, regia di Fernando Livschitz.

La campagna, pianificata da Havas Media, è on air dal 25 marzo e si svilupperà in maniera integrata su diversitouch points: TV, affissione, punto vendita, digital, social, stampa, radio.

 

CREDITS

AGENZIA CREATIVA :  HAVAS MILAN
DIREZIONE CREATIVA ESECUTIVA:  GIOVANNI PORRO
DIRETTORE CREATIVO ART: ANTONIO CAMPOLO
DIRETTORE CREATIVO  COPY: LUIGI FATTORE
STRATEGIC PLANNER:  PIETRO PULEO
ACCOUNT DIRECTOR: ROSITA RAFANELLI
TV PRODUCER: VALERIA ZACCHI

CASA DI PRODUZIONE TV: BLOWUPFILM
EXECUTIVE PRODUCER: DESIREE CASTELLI MAESTRO
PRODUCER: EVA CHARPENTIER
REGIA:  FERNANDO LIVSCHITZ
FOTOGRAFIA ROMA: PANCHO ALCAINE
FOTOGRAFIA BUENOS AIRES: MARIANO MONTI
POST PRODUZIONE: EL RANCHITO MADRID
MUSICA: DRIVE MY CAR (LENNON/MC CARTNEY)
COVER MUSICA :  FERDINANDO ARNO’ – QUIET PLEASE!

Q8 Italia torna in comunicazione con una nuova identity e affida creatività e media ad Havas Village ultima modifica: 2018-03-26T16:01:04+02:00 da Redazione

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