La nuova istituzionale Eni al via in tv, stampa e web. Firma Tbwa

La campagna è composta da cinque soggetti TV 15″ e da quattro soggetti stampa e web

TBWA\Italia firma la nuova campagna “Eni per l’Italia” che racconta come Eni immagini soluzioni, le progetti e poi le realizzi attraverso il lavoro concreto delle sue persone e delle loro mani, ogni giorno. Aggiungendo valore e ricchezza al Paese dove siamo nati.

Un messaggio istituzionale dedicato alle iniziative e agli impegni di Eni nel nostro Paese: valorizzare impianti tradizionali trasformandoli in bioraffinerie per produrre biocarburanti, produrre energia solare bonificando siti inutilizzabili, creare un centro di eccellenza per la formazione e la specializzazione di figure professionali Eni e investire nel progetto di Alternanza Scuola/Lavoro che vuole fornire ai giovani le competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, alternando aula ed esperienze sul campo.

La campagna è composta da cinque soggetti TV 15″ e da quattro soggetti stampa e web. In ognuno, si racconta di come le idee di Eni hanno preso e prenderanno vita in Italia grazie al lavoro e all’impegno delle mani delle sue persone. Che, modellando la carta dei progetti, li trasformano in oggetti concreti, icone dell’argomento trattato: il sole per l’energia solare, un’auto per i biocarburanti, una maschera per la realtà virtuale e uno zaino per l’Alternanza Scuola/Lavoro.

Hanno lavorato al progetto: Chicco Meomartini, copywriter con Elena Di Lernia, art director. Gina Ridenti, direttore creativo. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Copywriter: Chicco Meomartini
Art Director: Elena Di Lernia
Direttore Clienti sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Oscar Carcas Regnaud
Account: Silvia Scaldaferro
Digital Manager: Fabio Allemagna
Digital Projetc Manager: Giorgia Segalli
Senior web Designer: Chiara Villotta
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Flash Designer: Marco Dagnoni

Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa:  Massimiliano Pignani

Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer: Natascia Bruschetti e Silvia Congiu

Casa di Produzione tv: Fargo
Regia: Paolo Borgato e Tommaso Berté
Casa di Produzione stampa: Livello 6
Fotografo: Lorenzo Pesce

Centro media: Zenith
Mezzi: tv, stampa, web
On air: 6 novembre 2016

La nuova istituzionale Eni al via in tv, stampa e web. Firma Tbwa ultima modifica: 2016-11-08T16:18:23+01:00 da Redazione

Related posts