Zalando sponsorizza il restauro della statua di Dante a Verona

Zalando sponsorizza il restauro della statua di Dante a Verona.

Per la prima volta dalla sua collocazione nella piazza, avvenuta nel maggio del 1865, il monumento sarà oggetto di un complessivo intervento di sistemazione.

Zalando sponsorizza il restauro della statua di Dante a Verona

I lavori di restauro, che avranno una durata di circa due mesi, rientrano fra i progetti realizzati nel 2021 in occasione delle celebrazioni per il 700° anniversario della morte del sommo poeta.

L’intervento conservativo è a cura del Comune di Verona – Edilizia Monumentale e Direzione dei Musei Civici, ed è realizzato grazie al contributo di Zalando, che ha sostenuto interamente il costo dell’opera. Per tutta la durata dei lavori la piazza resterà accessibile.

Riccardo Vola, Director Southern Europe & Gift Cards a Zalando, commenta: «Siamo molto orgogliosi di poter contribuire al recupero della statua di Dante Alighieri per la prima volta dopo più di 165 anni e di sostenere una città italiana nel suo patrimonio culturale. Dante è considerato il poeta più rappresentativo dell’italianità, nonché il vero padre fondatore della lingua italiana e mai avremmo pensato che i suoi versi potessero sposarsi così perfettamente con un moderno messaggio di positività come quello della nostra recente campagna ‘Torneremo ad abbracciarci’. Per questo abbiamo deciso di adattare alcune delle sue citazioni più celebri come ´E quindi uscimmo a riveder le stelle´ alle immagini della nostra campagna trasformando i pannelli coprenti della statua in un mezzo di speranza ed ottimismo».

 

CREDITS

Sponsor advisor – adv agency : Media Event
Centro media : OMD

Zalando sponsorizza il restauro della statua di Dante a Verona ultima modifica: 2021-02-12T11:25:59+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment