Wunderman Thompson è la nuova agenzia creativa di Burger King in Italia

Burger King sceglie Wunderman Thompson come  partner strategico-creativo per il mercato italiano. L’advisor che ha suppportato la consultazione è stato The Producer International

Wunderman Thompson è la nuova agenzia creativa di Burger King in Italia.

L’insegna sceglie l’agenzia del Gruppo Wpp “come partner strategico-creativo nel rafforzamento della marca, nel completamento della propria trasformazione digitale e nel processo di miglioramento della customer experience”.

L’advisor incaricato da Burger King Italia per coordinare e supportare la consultazione è stato The Producer International.

Wunderman Thompson Italy e Burger King Restaurants Italia sono state recentemente premiate come Agency of the Year e Best Client e insieme hanno vinto il Gran Prix 2020 agli ADCI Awards (vedi notizia).

Pas Frezza e Luca Iannucci, direttori creativi di Wunderman Thompson, commentano: “Siamo felicissimi di avere l’opportunità di lavorare su uno dei brand più amati e riconosciuti al mondo e di farlo con una squadra marketing coraggiosa e sempre stimolante come quella italiana. Non vediamo l’ora di mettere le tante professionalità di WT al loro servizio e di sfidarci su tutti gli obiettivi che insieme ci daremo”.

Wunderman Thompson è la nuova agenzia creativa di Burger King in Italia
Pas Frezza e Luca Iannucci

Lorenzo Crespi e Giuseppe Stigliano, CCO e CEO di WT, aggiungono: “Orgogliosi di fare un pezzo di strada insieme e di contribuire alla crescita di questa grande marca, attraverso le nostre competenze strategiche, creative e di service design. Pronti a iniziare”.

Agenzia uscente è Leagas Delaney.

Laura Vimercati, marketing and communication firector di Burger King Restaurants Italia commenta: “Da sempre Burger King fa della comunicazione uno strumento di costruzione della marca attraverso messaggi, a volte irriverenti, sempre coerenti con i propri valori. La comunicazione è soprattutto dialogo, ed in questo momento di distanziamento sociale diventa fondamentale per avvicinarsi ai propri clienti. Siamo entusiasti di continuare questo dialogo con i nostri brand lovers insieme all’agenzia che ha dimostrato di essere ora la migliore in Italia nel farlo”.

 

Wunderman Thompson è la nuova agenzia creativa di Burger King in Italia ultima modifica: 2020-11-30T18:43:52+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts