Walmart lancia abbonamento per testare prodotti nuovi in gift box tematiche

Sette $ al mese per prodotti che ne valgono il doppio. Il progetto GoodiesCo stimola l’e-commerce creando una community che recensisce gli assaggi in cambio di punti 

Un abbonamento che a fronte di una modica somma permette di scoprire ogni mese nuovi prodotti bio, artigianali o etnici. Il programma GoodiesCo l’ha varato Walmart su tutto il territorio statunitense dopo una sperimentazione con 3.000 utenti svolta gli scorsi mesi, sulle orme della politica di sviluppo dell’e-commerce.

Per 7 dollari al mese, inclusivi di spese di spedizione e tasse, e che corrispondono all’incirca alla metà del valore dei prodotti contenuti all’interno, gli aderenti riceveranno sulla porta di casa una volta al mese un pacco ‘regalo’ con 5-8 campioni. Ogni pacco viene composto secondo un tema guida come ‘Sapori dal mondo’, ‘Dolcetto o scherzetto’ in ottobre per Halloween mentre quello di novembre chiamato ‘Easy Entertaining’ prende spunto dal Thanksgiving Day con assaggi gourmet.

Ogni prodotto è spiegato nel dettaglio da una brochure colorata. Gli utenti possono iscriversi sul sito www.goodies.co che permetterà dopo l’assaggio di acquistare anche i prodotti della ‘taglia’ regolare e raccoglierà le recensioni della community. Chi più ne posta, guadagna punti da spendere in invii successivi o in negozio.

L’idea è stata sviluppata dalla unit @WalmartLabs.

 

Walmart lancia abbonamento per testare prodotti nuovi in gift box tematiche ultima modifica: 2012-11-15T13:03:43+01:00 da Redazione

Related posts