Tenutabene (Unipol) debutta in advertising insieme ad Akqa

On air la campagna di lancio di Tenutabene, azienda che nasce con l’intento di rendere il mondo della compravendita di auto tra privati il più equo e sicuro possibile, incrementandone la competitività rispetto al mercato delle auto nuove.

Tenutabene (Unipol) debutta in advertising insieme ad Akqa

L’iniziativa del Gruppo Unipol, attivata ad aprile 2022, conta già più di 10.000 annunci, con l’obiettivo di pubblicarne 25.000 nel primo anno e puntare ad oltre 100.000 nel 2024.

L’ambizione è quella di diventare in pochi anni il primo portale di annunci auto per privati, arrivando a gestire circa il 10% delle transazioni online di auto usate per questo target.

Akqa ha lavorato allo sviluppo del posizionamento di brand, alla definizione della brand identity, del naming, alla realizzazione della digital experience e alla campagna di comunicazione digitale.

L’agenzia firma anche la  prima campagna ATL “Solo auto con una storia” che mette al centro la persona prima ancora dell’auto, riuscendo così a esprimere perfettamente ciò che contraddistingue Tenutabene dagli altri servizi già attivi sul mercato.

L’obiettivo è quello di stimolare la pubblicazione di annunci puntando su un concept creativo che valorizzi le distintività di Tenutabene, facendo emergere l’attenzione, la cura, la passione per la propria auto che diventano elementi fondanti della piattaforma e della storia di marca, come sottolinea anche il naming stesso del brand.

Il film, on-air dal 27 giugno al 24 luglio su connected tv digital e social media, sarà accompagnato da una campagna radio in rotazione sulle principali stazioni radiofoniche.

 

 

CREDITS

AKQA Italia

Matteo Lazzarini: Creative Director

Giorgio Schirripa: Senior Copywriter

Pierpaolo Bivio: Senior Art Director

Carolina Cazzulani: Senior Content Marketing Manager

Sara Mucci: Project Manager

Stefano Girardi: Program Manager

Umberto Basso: Managing Director

 

Tenutabene

Nicola Giunchi: Amministratore Delegato

Michele Marri: Head Of Service Management

Marco Mengoni: Manager of Operations

 

 

Withstand

Regia: William 9

Dop: Guido Mazzoni

Executive producer: Lorenzo Damiani

Producer: Ilaria Celeghin

Musica: Guido Smider

Post produzione video: Iggy Post

Montaggio: Marco Bonini

Color: Daniel Palucca

 

The Log

Roberto Grassi: Owner & Sound Designer

Tenutabene (Unipol) debutta in advertising insieme ad Akqa ultima modifica: 2022-06-29T10:41:58+02:00 da Redazione

Related posts