Supermercato24 cambia nome in Everli per accelerare l’espansione internazionale

Nato nel 2014, Supermercato24 ha cambiato nome in Everli nel contesto di un progetto di riposizionamento aziendale, aderente alla nuova dimensione internazionale.

In Italia conta oltre 100 partnership tra distributori e produttori e ha consegnato più di un milione di spese in 50 province italiane mentre nell’ultimo anno si è espansa nel mercato polacco con l’acquisizione di Szopi.

Alla base del riposizionamento, dunque, l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta per i clienti e il processo di internazionalizzazione: Everli risponde all’esigenza di un nome e di un brand globale, semplice da ricordare anche per un pubblico non italiano, e all’obiettivo di garantire a chi si affida alla piattaforma un’esperienza di totale serenità, prima, durante e dopo la spesa che va oltre la semplice comodità del risparmiare tempo. Il cambio di nome si traduce anche in un completo rinnovamento grafico, con nuove palette di colori, tipografia e il logo “Mano”: una linea chiusa e continua che disegna una mano con un prodotto, che evoca il nuovo concetto creativo del “Ciao ciao spesa”, centrato solo sulla parte più piacevole dell’esperienza di acquisto.

Federico Sargenti, CEO di Everli, commenta «Vogliamo diventare un brand di riferimento per il mercato internazionale, con un nome facile da ricordare per tutti e che infonda in chi ci sceglie un senso di serenità».

“In questi anni — e soprattutto nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria — abbiamo capito che ogni ordine è in fondo una richiesta di aiuto – afferma Nicolò Bertoncin, Brand&Communication Designer di Everli – Un aiuto per risparmiare un po’ di quel tempo che non basta mai, un aiuto contro l’impossibilità di portare carichi pesanti, un aiuto per stare al sicuro in casa o anche solo per avere un po’ di leggerezza. Questo ci ha portato a capire come la nostra mission sia ancora più ampia rispetto al solo risparmio di tempo: vogliamo liberare sempre di più i nostri utenti dalle complessità del fare la spesa e offrire loro un’esperienza smart e piacevole”.

Con il rebrand sono state introdotte nuove funzionalità: i nuovi colori affiancheranno il verde brillante del logo per evidenziare i contenuti più interessanti, le promozioni, i nuovi filtri di navigazione e le label dei prodotti. I clienti avranno la possibilità di monitorare lo status del proprio ordine e del pagamento e avere un maggior controllo sulle eventuali sostituzioni dei prodotti, con la possibilità di modificare il carrello fino a pochi minuti prima del completamento dell’ordine. Gli shopper, sempre più qualificati, saranno dotati di un nuovo kit e borse ancora più efficaci per la conservazione dei prodotti freschi e surgelati e la consegna della spesa a casa.

Supermercato24 cambia nome in Everli per accelerare l’espansione internazionale ultima modifica: 2020-07-08T11:44:34+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment