Subito parla milanese nel nuovo spot tv, ideato da Discovery Creative

Il nuovo spot di Subito gioca ancora sui dialetti della Penisola, questa volta il milanese. La campagna è stata affidata alla factory creativa interna al gruppo Discovery Italia

Subito continua il proprio presidio in tv e sul digitale, portando on air una campagna di stampo educational dedicata ai benefici di TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia. Protagonista è chi, per eccellenza, rappresenta in ogni famiglia la fonte della saggezza: la nonna.

Subito parla milanese nel nuovo spot tv, ideato da Discovery Creative

Proseguendo sulla scia dell’italianità e giocando ancora una volta sui dialetti della Penisola, lo spot tv, nel formato 60’’, racconta infatti la novità di TuttoSubito attraverso la voce di una nonna milanese che, partendo dall’affermazione “l’è tut più easy” spiega ai nipoti i benefici del nuovo servizio, quali la possibilità di acquistare e spedire in tutta Italia, in modo facile, veloce e sicuro.

Ecco allora che la scena si apre con l’energia e le cadenze dialettali della nonna protagonista che arrivando a casa trova la nipote alle prese con il più classico dei problemi da GenZ, il cuore spezzato.

La nuova campagna di Subito è stata ideata da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Discovery Italia, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, creative lead di Subito, e con la regia e produzione di AngFilm.

La campagna tv, nei formati 60”, 45’’ e 15’’, sarà on air fino a dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker.

A supporto è prevista una campagna integrata che tocca digital, social e canali proprietari del brand, con pianificazione in-house.

 

CREDITS

CMO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Nicola Bolfelli

 

Agenzia Creativa: Discovery Creative

Creative & Marketing Senior Director: Valeria Lodeserto

Creative Production Manager: Emiliano Fanelli

Creative Producer: Paola Tribisonna

Copywriter: Giulia Galbiati

Brand and Creative Integration Manager: Gaia Mastroberardino

Ad Sales Brand Solution Executive: Christian Guffanti

Sales Agent: Viviana Medved

 

Casa di Produzione AngFilm

Regia: Daniele Napolitano

Produttore Esecutivo AngFilm: Damiano Ticconi

Dir. Fotografia: Roberto Chierici

Scenografia: Elisabetta Viganò

Costumi: Silvia Oliviero

 

Centro media: Wavemaker

Subito parla milanese nel nuovo spot tv, ideato da Discovery Creative ultima modifica: 2021-11-03T10:58:53+01:00 da Redazione

Related posts